Ambro1975 a parte lo sbattimento di doverselo andare a prendere
Per fortuna ne ho uno a 100m da casa e comunque dover lasciare qualcuno in casa ad aspettare sarebbe uno sbattimento ben maggiore.
Ambro1975 a parte lo sbattimento di doverselo andare a prendere
Per fortuna ne ho uno a 100m da casa e comunque dover lasciare qualcuno in casa ad aspettare sarebbe uno sbattimento ben maggiore.
giulio21 in effetti io faccio smartworking 3 giorni la settimana fissi per cui forse per me è comodo si
Alessandro8083 Ma senza il prime, i costi di spedizione sono notevoli,
No, c'è la spedizione gratuita - aspetti magari un poco di più ma non paghi nulla lo stesso. Altrimenti la spedizione rapida costa comunque pochi euro.
Alessandro8083 ma molti articoli senza prime non puoi prenderli,
Puoi comprare qualsiasi cosa senza Prime. C'è solo un limite di una trentina di euro per la spedizione gratis.
Alessandro8083 e mi pare che non puoi fare le rate senza prime.
Boh, a me le propone anche senza Prima, ma non le ho mai fatte. Più che Prime, probabilmente vogliono un metodo di pagamento sicuro.
giulio21 se lavori e non vuoi aspettare i porcacci comodi del corriere molto meglio fermo in posta o punto amazon lock
Il locker non sempre è disponibile gratuitamente senza Prime. Ci sono però tante tabaccherie che offrono il servizio e di solito non c'è nemmeno fila.
[cancellato] Puoi comprare qualsiasi cosa senza Prime. C'è solo un limite di una trentina di euro per la spedizione gratis.
Solo se ti fai spedire la roba a casa.
Concordo, per me il Locker è la soluzione definitiva ai giramenti di corrieri ...
sursumcorda Solo se ti fai spedire la roba a casa.
Da quando? Non ho più Prime da tempo e non ho avuto problemi con le consegne ai Locker. Tra l'altro è un risparmio per Amazon che non deve ripianificare consegne fallite. Da quello che leggo alla pagina "Costi e modalità di spedizione in Italia"
Per le consegne ai punti di ritiro:
Libri: gratuite per ordini di almeno EUR 25 di prodotti venduti e spediti da Amazon o gestiti da “Logistica di Amazon”
Altri prodotti: gratuite per ordini di almeno EUR 29 di prodotti venduti e spediti da Amazon o gestiti da “Logistica di Amazon”
al locker non pago mai neanche pochi euro di merce, a patto di aspettare 5 giorni circa (spesso meno) dall'ordine, bisogna fare attenzione a selezionare la giusta spedizione al momento dell'ordine...
[cancellato] Da quando? Non ho più Prime da tempo e non ho avuto problemi con le consegne ai Locker. Tra l'altro è un risparmio per Amazon che non deve ripianificare consegne fallite.
Non so che dirti, io mi avvalgo spesso della consegna gratuita e non ho Prime.
Cmq l aumento e dovuto a prime video, piu che al prime consegne etc. Almeno cosi hanno detto.
Fare il doppio account per chi vuole solo i film porterebbe a minori incassi totali e preferiscono fare così.
Alessandro8083 Seriamente ci credete? Da una parte scrivono che è per colpa dell'inflazione, dall'altra per Prime Video... la verità è che ogni azienda di questo tipo ha solo come obbiettivo quello di massimizzare i guadagni, e uno dei modi è vincolare i clienti dando sempre più servizi golosi prima per aumentarne il costo poi una volta che questi si sono abituati ad usarli e difficilmente sono disposti poi a rinunciarvi a fronte di un "piccolo" (non in percentuale, sia chiaro, ma in senso assoluto -- nell'ambito di un budget familiare i 14€ in più passano praticamente inosservati) aumento di canone, che però moltiplicato per i milioni di abbonati fa $bigSum.
I costi spesso e volentieri sono solo un pretesto: volete dirmi che per un corriere per quanto poco pagato l'aumento del gasolio di 30 centesimi di media rispetto al prezzo dell'anno scorso (quindi +20%, giusto per mettere le percentuali giuste) sposta così tanto il costo della consegna? In queste attività la spesa principe è sempre lo stipendio delle persone, e quello non credo sia aumentato, non del 20% almeno.
psf Fare il doppio account per chi vuole solo i film porterebbe a minori incassi totali e preferiscono fare così.
Non gli interessa...
[cancellato] Seriamente ci credete? Da una parte scrivono che è per colpa dell'inflazione, dall'altra per Prime Video... la verità è che ogni azienda di questo tipo ha solo come obbiettivo quello di massimizzare i guadagni, e uno dei modi è vincolare i clienti dando sempre più servizi
Appunto, basta guardare negli USA... la Prime non è mai stato "modulare" come qui in UE.... Non puoi scegliere di non avere Musica e libri Kindle... ti danno tutto assieme e son ben sopra i 100$/anno da parecchio tempo.
Qui gli unici servizi inclusi (in forma completa) sono Video e spazio cloud con GB illimitati per le tue foto (anche in formato RAW). Tutto il resto (music, Kindle, gaming "completo", ecc ecc) scegli te se aggiungerli. E il costo totale, se ti abboni a tutto, non è molto distante dal prezzo americano.
[cancellato] In queste attività la spesa principe è sempre lo stipendio delle persone, e quello non credo sia aumentato, non del 20% almeno.
Per come pagano/lavorano in Amazon, non penso proprio che lo stipendio del personale sia inciso così tanto in effetti.
Amazon per certi versi sta diventando poco conveniente. Su molti articoli spediti con Prime in realtà il costo della spedizione è celato nel costo totale della merce: se un prodotto costa 10 + 10 di spedizione con un venditore terzo, su Prime lo troverete a 18. Dov'è allora la spedizione gratis?
Non è molto corretto.
Poi i prezzi su parecchia merce sono fuori mercato e oscillano troppo spesso troppo nel corso dei giorni (per fortuna c'è Keepa).
Inoltre la spedizione reale ad un giorno è su pochi prodotti, il resto occorre aspettare sempre due o tre giorni.
Sarebbe stato più fidelizzante ridurre il costo di Prime, scorporandolo da Prime Video ed offrire quest'ultimo come modulo aggiuntivo, secondo me.
[cancellato] Inoltre la spedizione reale ad un giorno è su pochi prodotti, il resto occorre aspettare sempre due o tre giorni.
Questo non è assolutamente vero. E dipende esclusivamente dalle zone, ci sono zone con consegna in giornata, altre dove quasi tutto arriva il giorno dopo.
simonebortolin Dipende dai prodotti. Se si è fortunati che il prodotto è stoccato in un magazzino vicino dove si vive allora tutto apposto.
ci vogliono tre giorni, compreso quello dell'ordine.
simonebortolin No, dipende anche dal materiale che ordini e da che magazzino parte. Mi è capitato molte volte che uno stesso ordine di più prodotti, con prime, venisse spezzato in due o più distinte consegne in giornate diverse.
nel tuo esempio dal comprare da un venditore terzo 10+10 di sped. ad amazon 18 con sped. inclusa stai cmq risparmiando il 10%
somma sto 10% a diversi oggetti e
si è molto conveniente a prescindere
se posso risparmiare il 10% su piu' oggetti lo faccio. punto.
capitolo spedizioni prime: aa me un acquisto da amazon francia con prime è arrivato in 1 giorno..
[cancellato] … come scritto sopra dipende dalla zona
Consegna domani se ordino entro 2 ore circa.
Amazon ha i suoi pro e contro come qualsiasi ‘cosa’
[cancellato] A me lo da in consegna venerdì, quindi 2 giorni + ordine = 3 giorni, beh se vuoi saperlo ho ordinato dei copriforo vimar plana (prodotti in italia per il mercato italiano, in Francia raramente usano robe vimar) su amazon con prime ed arrivano dalla Francia
dgordini eh lo so, questo succede a tutti... Però raramente mi è capitato di aspettare tanto.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it