- Modificato
Salve, ho una 30 mega contratto con eolo, vorrei chiedere, se qualcuno sa il motivo, perchè non solo nei giochi, nei server a francoforte ho 30ms mentre nei server a parigi o londra ecc sopra i 100ms. Qualcuno sa il perchè?
Salve, ho una 30 mega contratto con eolo, vorrei chiedere, se qualcuno sa il motivo, perchè non solo nei giochi, nei server a francoforte ho 30ms mentre nei server a parigi o londra ecc sopra i 100ms. Qualcuno sa il perchè?
EmilianoDellaCiana
Si c'è un problema sulla rete EOLO in via di risoluzione (impatta tutto il network, inteso che non è una questione di singola linea\utente)
Considerato che la problematica permane praticamente 24 ore su 24 mi stavo giusto chiedendo: possibile che sul forum di Fibraclick non se ne sia accorto ancora nessuno?
Eccoti!
Vero però che l'inghippo è circoscritto soltanto ad alcuni server, quindi magari non salta subito all'occhio. Eventualmente aggiorno la discussione appena ho qualche news.
EmilianoDellaCiana stessa identica situazione ma da me sono almeno un 2 giorni che la situazione è questa, siamo sicuri dipenda da Eolo ?
Ieri sera verso le 2:10 dopo aver riavviato il modem era tutto normale.
EmilianoDellaCiana riscontri problemi anche con server diversi da quelli di Valorant ?
Il mio dubbio è che il problema non dipenda da Eolo nel caso di Valorant
league of legends oscilla da 90ms a 98ms
MiloZ Sai per certo di questi problemi alla rete Eolo? Perchè siamo insolitamente in pochi a segnalare il problema. Nel caso fosse proprio un problema di Eolo speriamo lo sistemino in fretta perchè io sono un paio di giorni che riscontro questa cosa dei ping e in più mi lagga anche sull'unico server in cui il ping è decente.
EugenioL
Si, c'è un problema generale sulla rete IP di trasporto da alcuni giorni che ancora non è stato risolto (impatta anche me che ho una FTTH di Eolo).
Non so se poi qualcuno abbia ulteriori problematiche specifiche sulla sua linea in aggiunta a questo.
Comunque appena sistemano lo scrivo qui.
MiloZ Grazie.
EmilianoDellaCiana @EugenioL
La questione è gia scalata al loro NOC, prevedo risolvano rapidamente.
Da me stasera non va una cippa..che poi non capisco gli Speed test dal sito eolo..tutti danno bene o male gli stessi valori, poi provo dal sito eolo e sembra che abbia una connessione buona, in realtà non va.. comunque da mio papà, dopo i lavori di manutenzione al BTS va ad una velocità di 8 mb con latenza 100..ci mette 20 secondi per caricare na pagina Google, imbarazzante..é x i tecnici é tutto ok
simonebortolin
Si probabile la cosa sia collegata
Il problema non è ancora stato risolto del tutto.
Per tamponare la problematica iniziale ci hanno messo subito una pezza ma continuavano a verificarsi degli sporadici episodi di saturazione (sempre sugli stessi server), specialmente nella fascia oraria serale
Oggi hanno fatto ulteriori modifiche che dovrebbe essere risolutive.
Speriamo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈