Salve, ho una 30 mega contratto con eolo, vorrei chiedere, se qualcuno sa il motivo, perchè non solo nei giochi, nei server a francoforte ho 30ms mentre nei server a parigi o londra ecc sopra i 100ms. Qualcuno sa il perchè?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

EmilianoDellaCiana
    Si c'è un problema sulla rete EOLO in via di risoluzione (impatta tutto il network, inteso che non è una questione di singola linea\utente)
    Considerato che la problematica permane praticamente 24 ore su 24 mi stavo giusto chiedendo: possibile che sul forum di Fibraclick non se ne sia accorto ancora nessuno?
    Eccoti! 😋
    Vero però che l'inghippo è circoscritto soltanto ad alcuni server, quindi magari non salta subito all'occhio. Eventualmente aggiorno la discussione appena ho qualche news.

MiloZ

Allego un immagine forse mi sono spiegato male.. o non ho capito io la risposta.

EmilianoDellaCiana stessa identica situazione ma da me sono almeno un 2 giorni che la situazione è questa, siamo sicuri dipenda da Eolo ?

EugenioL

Ieri sera verso le 2:10 dopo aver riavviato il modem era tutto normale.

EmilianoDellaCiana riscontri problemi anche con server diversi da quelli di Valorant ?
            Il mio dubbio è che il problema non dipenda da Eolo nel caso di Valorant

MiloZ Sai per certo di questi problemi alla rete Eolo? Perchè siamo insolitamente in pochi a segnalare il problema. Nel caso fosse proprio un problema di Eolo speriamo lo sistemino in fretta perchè io sono un paio di giorni che riscontro questa cosa dei ping e in più mi lagga anche sull'unico server in cui il ping è decente.

EugenioL
              Si, c'è un problema generale sulla rete IP di trasporto da alcuni giorni che ancora non è stato risolto (impatta anche me che ho una FTTH di Eolo).
              Non so se poi qualcuno abbia ulteriori problematiche specifiche sulla sua linea in aggiunta a questo.

Comunque appena sistemano lo scrivo qui.

Da me stasera non va una cippa..che poi non capisco gli Speed test dal sito eolo..tutti danno bene o male gli stessi valori, poi provo dal sito eolo e sembra che abbia una connessione buona, in realtà non va.. comunque da mio papà, dopo i lavori di manutenzione al BTS va ad una velocità di 8 mb con latenza 100..ci mette 20 secondi per caricare na pagina Google, imbarazzante..é x i tecnici é tutto ok

Full90 Io riscontro ancora il problema di cui si parlava nella discussione ma quello che dici tu mi sembra più generico, la mia esperienza con Eolo 100 è molto molto positiva però se tu fai riferimento alla 30 sappi che è completamente una cosa diversa.

• Full90 ha risposto a questo messaggio

EugenioL si io nelle due abitazioni ho la 30. Visto che parlate di server, da ingorante, si può cambiare il server di riferimento? Il problema dei ping alti comunque c'è l'ho solo su una casa, sull'altra invece é a post, tipo stasera..é che siamo attaccati nella stessa BTS

MiloZ Considerato che la problematica permane praticamente 24 ore su 24 mi stavo giusto chiedendo: possibile che sul forum di Fibraclick non se ne sia accorto ancora nessuno?
                    Eccoti! 😋

Beh tanti si sono accorti del problema degli speedtest nei server eolo😂

10 giorni dopo

Il problema non è ancora stato risolto del tutto.
                      Per tamponare la problematica iniziale ci hanno messo subito una pezza ma continuavano a verificarsi degli sporadici episodi di saturazione (sempre sugli stessi server), specialmente nella fascia oraria serale

Oggi hanno fatto ulteriori modifiche che dovrebbe essere risolutive.
                      Speriamo. 😉

MiloZ Conviene che si muovono, prima che iniziano di nuovo le partite con dazn e aumenta ancora di più la saturazione

MiloZ Ma la cosa risulta fixata secondo loro?
                          Perchè nelle ore serali da me la situazione non è cambiata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile