I tecnici si sono presentati! Ma il cabinet era saturo quindi non hanno potuto allacciare, hanno poi accampato scuse su scuse per non fare nulla e rimandare a data da destinarsi...
Ad ogni modo, aprendo lo scatolotto TIM che c'è sotto il ROE abbiamo notato il multifibra Open Fiber... il che mi ha lasciato perplesso, anche perché uno dei cavi era poi allacciato al ROE TIM, avrei dovuto fare una foto non ci ho pensato.
Ora sto cercando di fare luce sulla situazione per capire come mai Open Fiber passa da lì e soprattutto perché non è stato ancora installato il ROE Open Fiber visto che c'è un intero condominio in attesa.
Tornando a Dimensione, verificando la copertura del mio civico dice che è coperto da Open Fiber ma è soggetto a verifica senza impegno, a questo punto considerando il multifibra che ho visto (come confermato anche dai tecnici TIM che si sono un attimino alterati vedendo quei cavi lì) e quanto conferma Dimensione, oserei dire che avendo copertura Open Fiber basterebbe far installare il ROE e tanti saluti alla matrioska TIM/FW/FT e alle latenze assurde, corretto?