giacomosmd ah e windows integra un servizio di vpn server? questa la scopro ora, si vede che uso molto windows eh...ma quindi scusa tu vuoi raggiungere le cartelle condivise di un altro tuo computer in un'altra tua abitazione, è questo lo scenario effettivo? vabeh comunque io rimango del parere che è il caso di partire da tabula rasa, se puoi farlo, in modo da escludere qualsiasi eventuale pregressa configurazione dannosa dopodiche mi giocherei la carta di wireguard poi nel momento in cui hai la vpn di nuovo funzionante si ragiona su smb
LATIITAY Hai controllato che nelle proprieta' delle schede di rete tramite le quali vuoi farti raggiungere in SMB sia attivo il relativo "protocollo"? Per intenderci e' nella stessa schermata dove si va a configurare l'IP statico, prima di fare clic su Proprieta'...
sì ho presente e no non ho controllato, anche se onestamente non vedo perche dovrebbe essere disabilitato visto che non ho toccato altro però per carità tutto può essere, più che altro come detto alla fine non mi interessa trovare soluzione ad un problema posticcio 😛 comunque grazie per l'idea