Toigoweb Grazie, non conosco il volume preciso ma e' un sottotetto alto (da 4 metri scende a 2,30), la zona climatica e' E. Non c'e' termocappotto ma muri da 50 a 60 cm con sasso esterno, isolante e doppio uno interni.
Bowman Ho cercato in giro ed in effetti ora siamo sui 600 come riportati @mb334 .
Normalmente, fuori stagione e presi per il verso giusto, credo si possa restare sui 400 euro.
[cancellato] Lo so, ma sono un italiano medio : faccio sempre le cose all'ultimo momento. Quindi ora mi tengo il caldo, in inverno procedo con l'installazione. Il tema dell'installatore c'e' sempre comunque: fine estate scorsa, inizio autunno cercavo per montare una termo stufa e non si trova.
[cancellato] Ero tentato di andare non tanto per il pinguino ma perché forniscono il servizio di installazione (ma con poche speranze) ed anche perché ti facevo il 50% in negozio.
Comunque HiSense (new confort 2022) non sembrano malvagi, abbastanza avanzati tecnologicamente ed efficienti (senza prove, sulla carta). Alternative ai più blasonati Samsung/Daikin non ne vedo a meno di Olimpia Splendor o marchi italiani verso cui ripongo poca fiducia (Ariston ad esempio) ma forse sono prevenuto.