Consiglio condizionatori
- Modificato
dbassi Ok ma a 1100€ non c'è nessuno sconto del 50%. Si trova allo stesso prezzo su eBay...
Come al solito gli sconti vanno a finire nelle tasche delle aziende e non in quelle del consumatore.
Detto ciò, io ho letto pareri molto contrastanti su Samsung.
EDIT: 1100€ è forse il prezzo non ancora scontato che si ha scegliendo contestualmente anche l'installazione?
EDIT2: La gestione della pratica costa 215€.
[cancellato]
mb334 Lo sconto del 50% si applica al prezzo promo+installazione, non al listino.
Anche perché uno può anche scegliere di detrarlo nel 730.
[cancellato]
dbassi Comunque HiSense (new confort 2022) non sembrano malvagi, abbastanza avanzati tecnologicamente ed efficienti (senza prove, sulla carta). Alternative ai più blasonati Samsung/Daikin
Veramente il top sui condizionatori sono General/Fujtu, Mithubishi, Daikin
Se devi fare la spesa prendili buoni io i General/Fuj ce li ho al mare da 15 anni
Eh sì, avevo visto il prezzo barrato e pensavo fosse già scontato, poi mi sono reso conto che era tutt'altro.
[cancellato] pure il mio dualsplit dura da 15 anni ed è un olimpia splendid
dbassi marchi italiani verso cui ripongo poca fiducia (Ariston ad esempio) ma forse sono prevenuto
Non so nello specifico i condizionatori, ma ho un deumidificatore Ariston che in realtà è un Midea rimarchiato. L'app per collegarlo dell'ariston non mi andava, ho scaricato l'app midea e va.....
Oltre alla durata ci sarebbe da interrogarsi anche sulle rese e sulla manutenzione.
I condizionatori in genere durano comunque molti anni perchè vengono usati per poche centinaia (un migliaio ?) di ore l'anno.
P.s. Gli olimpia splendid di molti anni fa' usavano componentistica Sanyo che poi è stata assorbita da Panasonic. Idem gli Argo.
mb334 Che io sappia le enty level Bosch sono LG rimarchiate, tutto fuorché da evitare. Certo, è insensato spendere di più per un cambio badge... Comunque sono d'accordissimo sul non confrontare le cose per marchio ma per serie.
Pardon, mi sono imbrogliato con Viessman, che sono buone dalla serie 200 in poi e la serie 100 è da evitare.
QRDG
Si ma quelle sono pompe di calore dedicate al "riscaldamento" inteso come intera unità abitativa.
Qui si parla di condizionatori il cui mercato è molto diverso.
[cancellato]
dbassi Olimpia Splendor
Mia cugina la istallata 2 mesi e devo dire che non sono male certo a pagato ben 1200 euro istallazione inclusa.
[cancellato] olimpia splendid non splendor
@[cancellato] Ho cancellato alcuni messaggi: evitiamo ragionamenti scontati e per nulla argomentati, non siamo su Facebook. Cerchiamo di mantenere la discussione ad un certo livello: se vuoi consigliare un prodotto va bene, ma esponi delle motivazioni sensate. Grazie.
[cancellato] a casa mia dal 2003 ho un general mai un problema e da sempre il suo lavoro
Technetium Era una correzione al messaggio mio su, non parlo di PDC assolutamente, era un discorso sui marchi.
[cancellato]
giulio21 va be' il succo capisce
[cancellato] eh no... magari qualcuno può pensare ad un nuovo marchio, giusto precisare!