L4ky Il privato dunque può seedare torrent 24/7 e l'azienda invece deve tenersi l' ADSL perché non sarebbe corretto pagare 30€/mese per 500 in upload? Che discorso del ca...
Mai detto ciò. Rileggi meglio, una azienda se non vuole farsi una dedicata deve accontentarsi di quello che c'è, quindi se c'è una 500 in up va bene, non si può dire che è necessario 1/5/10/100 Gbps in up per le aziende, bensì bisogna accontentarsi di quello che c'è, e dato che per un privato basta una connessione nell'intorno 1/0.3 e 2.5/1, questo deve bastare pure all'azienda, altrimenti deve farsi una dedicata. Non si può dire dato che all'azienda di videomaker servono 10 Gbps di up chissachi deve darli a 30€/mese!
L4ky Comunque Simone visto che sei tanto bravo e credi tanto nelle dedicate, immagino che di lavoro tu faccia questo e riesca a vendere una bella 1G simmetrica anche all'ortofrutta.
🤣
L4ky La realtà dei fatti è che spesso nelle aziende MANCA completamente il budget dedicato all' IT e ciò che ci sta intorno.
Questo è assolutamente vero, e sono il primo a dirlo.
L4ky Quindi si, ci si accontenta di quel che c'è ma si cerca di ottenere tutto il possibile. Posso far fare a un cliente una 1000/500 a 30€ / mese ( pur consapevole della BMG misera) ?
Se non c'è budget: SI, gliela faccio fare.
Ma concordo pure io! Ma il mio discorso è che o ti accontenti di quello che la connessione a 30€/mese offre o vai di dedicata, mi sembra ben chiaro. Guarda che è la stessa cosa che ho detto io!