Technetium Io che lo tengo h24 acceso connesso all'alimentazione allora sto apposto per i prossimi 150 anni?
PC all'accensione entra sempre nel bios
- Modificato
giuse56
No, ma ti durerà di più la batteria CMOS rispetto a chi toglie l'alimentazione al pc. Il fatto che non alimenti nulla non significa che non si deteriori.
Poi parliamo di una batteria da 1 Euro eh...
Si XMP era resettato
a me è successo diversi anni fa (credo 2016) quando ho assemblato il pc, con scheda madre MSI
anche a me entrava nel bios all'avvio
non so come, ma ero riuscito a capire che la colpa era della tastiera PS/2 (quello col connettore viola) che avevo riciclato dal vecchio pc
sostituita con un tastiera USB da 10 euro il problema non si è più ripresentato
Laimas Non so ancora il motivo
Probabilmente ha il tasto che viene usato per entrare nel bios che è "incastrato" (meccanicamente o a livello logico) e il PC riceve l'input fisso.
Accendi il PC, collega la tastiera a PC già sul desktop e verifica, tramite qualche programma o sito (basta googlare), se c'è qualche tasto che risulta sempre premuto.
beastlukas su siti come keyboard-test.space non risulta niente premuto. Erano siti come questi a cui facevi riferimento?
Laimas sì, se non risulta niente di premuto allora sono a corto di idee, molto strano.
Utilissima l'info sulla tastiera. Ho provato a cambiare le pile (della tastiera) ed al momento molto meglio. Anche per alcune visualizzazioni di pop-up. In passato avevo notato gli stessi problemi con il router wi-fi. Credo che ad alcuni pc avere troppe chiavette usb con input particolari possa dare fastidio. Forse in fase di avvio, se non ben calibrati, danno imput strani