- Modificato
edofullo anche io lì per lì ero rimasto spiazzato come puoi notare dai miei precedenti commenti ma in questo caso qemu viene furbescamente utilizzato per astrarre tutto l'hardware di installazione tranne l'hdd quindi l'installazione avviene sul disco fisico ed a quel punto quando riavvii la macchina fisica in modalità standard allora l'istanza di windows boota sull'intero hardware fisico, come ho poi confermato con l'ultimo messaggio...si torna quindi al problema iniziale di @elciccion cioè come mai al riavvio non raggiunge l'istanza di windows...cosa che mi lascia piuttosto perplesso dalla via come già detto oneprovider/scaleway sfrutta il dhcp per assegnare l'ip e non credo proprio sia differente nel suo caso...a parte tentare la carta della gestione remota via ipmi, potrebbe comunque provare ad inserire nel task scheduler lo script per assegnare staticamente ip e compagnia bella alla giusta nic (quindi ethernet 2 se il suo server ha una sola nic o al limite ethernet 3 se ne ha due come nel mio caso) in fase di start up dell'istanza windows...avrei anche il dubbio residuale che windows nel suo caso non riconosca la/e nic fisica/he ma se (come nel mio caso) riconosce delle qlogic insomma non penso che il suo server abbia chissà che chipset esoterici...