• FWA
  • Quali FWA scegliere?

Buongiorno a tutti
vista l'impossibilità di attivare nella mia abitazione una FTTH (vedasi discussione https://forum.fibra.click/d/31180-dubbi-passaggio-fibra-per-casa-indipendente) sono a chiedere a voi esperti quale FWA ritenete più valida tra le seguenti (tutte con copertura confermata da loro sito):

• Fastweb Casa Light FWA
  • Eolo Più 100 MB
  • Vodafone Casa Wireless +
    Ovviamente chiedo, a coloro che lo utilizzano, come si trovano con una delle opzioni sopra indicate.
    Visto il prezzo interessante sarei tentato a Fastweb.

Tenete conto che ad oggi utilizzo Hotspot o meglio poste mobile casa che ha una velocità incostante ma media sui 25 mb/s in download. Con picchi più alti ma anche con picchi nettamente più bassi durante serata/weekend.

Ho necessità di almeno 70/80 MB in download e sto valutando solo opportunità quindi con contratti ad almeno 100/MB. Certo ottimale sarebbe avere almeno 200/300 MB ma so che FWA al momento non esistono a quella velocità.

Altra domanda: come faccio a capire se ho certezza che non avrò problemi di linea con FWA (fibra radio)?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

luchinho840 Se hai copertura ti consiglio Eolo 100. Traffico illimitato e possibiltà di IP pubblico

luchinho840 Altra domanda: come faccio a capire se ho certezza che non avrò problemi di linea con FWA (fibra radio)?

È impossibile non avere mai problemi.
    D'altronde si hanno problemi anche in FTTH.
    Comunque, generalmente l, è una linea molto stabile

Io ho eolo 100 e funziona molto bene. Il mio vicino ha l'fwa di vodafone e mi ha detto che non è molto veloce, di sera gira sui 10 mega scarsi, appoggiandosi alle reti 4g...

m1k4bz
      Grazie.
      In realtà openfiber tra poco dovrebbe attivare la sua FWA.
      Il punto è che siccome secondo loro sono coperto da FTTH (ma purtroppo abbiamo visto come sia impossibile attivarla) spero si potrà attivare l'FWA OF.