IlariaBressi luchinho840 prima di fare tutto, ti consiglio un parere gratuito da parte di un piccolo operatore del forum (NavigaBene, Dimensione, 4ALL, ecc...) come ti dicevano, la FWA di fastweb, se non è da 1gb/s, non è altro che una rivendita di Linkem, quindi na ciofeca a questo punto, valuta una FWA di Open Fiber, sempre dagli operatori che ti ho elencato ed avrai 100 in download e 50 in Upload, quantomeno stabili.
luchinho840 IlariaBressi già sentiti. Non garantivano oltre i 30 mb in dwn. Purtroppo. OF fwa non sarà disponibile per operatori nell'immediato
Andrea786 luchinho840 Domanda tecnica: se il test avesse esito positivo, con una velocità in dwn/up accettabile (ho fatto contratto da 100 mb in dwn, speriamo di avere velocità di almeno 70 mb/s in dwn) potrà usare la canalina dei cavi satellitare/digitale terrestre per portare il segnale in casa? considerando che in casa dal tetto ti arriva con un cavo di rete RJ45 certo che può passare dalla canalina TV , ci mancherebbe ...
IlariaBressi luchinho840 gli hai esposto anche il problema della FTTH? cavolo, mi spiace che hai la fibra così vicina e non puoi attivarla
luchinho840 IlariaBressi si è purtroppo non si può fare nulla se non con costi esosi a mio carico. 25 metri... Quello che mi tranquillizza è che non appena arriverà il 5g non penserò più alla fibra mancata
luchinho840 Buongiorno a tutti niente da fare anche FWA esclusa. Antenna Fastweb non raggiungeva neanche la BTS più vicina che a 5 km, quindi intervento andato ko. A questo punto non esistono soluzione nel nostro budget: FTTH non installabile (vedasi altro thread) FWA vodafone non raggiunge i 30 mb/s FWA fastweb scartata EOLO non raggiunge i 30 mb 4ALL raggiunge i 30 mb ma a costi eccessivi Non mi resta che attendere l'arrivo del 5g. Se ne parla spero ad autunno 2023. Viva l'Italia