Marco2311 MicheleCaracas Buona fortuna per farti sbloccare il passaggio, io ho il tuo stesso problema nella MyFastPage per il passaggio ma a me risulta "A aprile", dovevo essere già vendibile entro tre mesi (aprile, maggio e giugno.), ma non è successo. Ti consiglio di chiamarli e chiederli perchè non ti fa fare il passaggio.
matteocontrini Bisogna attendere che venga aperta la vendibilità del ROE, e ci possono essere mille fattori che lo impediscono. Ma chiedere non serve a nulla, sono questioni tecniche di cui i call center non sono a conoscenza
Marco2311 matteocontrini Nel mio caso TIM già vende l'FTTH, però Fastweb è bloccato con quell'errore. Certe cose non le capisco, non li costa nulla a dare il pronto per la copertura. Però se prova a chiamarli di sicuro li dicono la tempistica (penso sia luglio, agosto e settembre. Nel suo caso.)
matteocontrini Marco2311 non li costa nulla a dare il pronto per la copertura Beh no, se non è attivo vuol dire che manca qualcosa. La presenza del ROE non significa che sia collegato o che gli splitter siano pronti, ad esempio, e ci possono essere diversi fattori che rallentano il completamento dell'infrastruttura. Se bastasse premere un tasto l'avrebbero già fatto, hanno lo stesso interesse degli utenti a farlo.
Marco2311 matteocontrini Li splitter sono quelli nel ROE, nel caso di FlashFiber ci sono splitter TIM e FW? Nel senso se c'è la vendibilità da parte di TIM, perchè Fastweb non si sincronizza?
matteocontrini Marco2311 dentro il ROE Flash Fiber ci sono "blocchetti" separati per TIM e Fastweb, e ciascuno dei due deve completare il cablaggio del ROE alla centrale. Quindi sostanzialmente sempre i due non sono sincronizzati, a volte arriva prima uno, a volte arriva prima l'altro
matteocontrini Marco2311 sisi, ho semplificato. Per Flash Fiber il lavoro può essere concluso quando il ROE è posato, poi Fastweb e TIM devono fare il resto e in modo separato
MicheleCaracas matteocontrini Ma nel mio caso visto il problema di anagrafica, non è solo questione di aggiornamento? Ad esempio, la FTTH risulta vendibile al civico 11A (il box auto di cui al titolo del topic), e visto che il ROE è lo stesso, ora che flashfiber ha aggiornato l'anagrafica del civico corretto non mi aspetto tempistiche bibliche... Sfiga permettendo.
iSheva Marco2311 nel CNO, spesso manca il collegamento centrale-->CNO, come è successo a me, che Fastweb ha completato il tutto dopo più di 6 mesi rispetto a Tim. Sul ROE flashfiber invece non vanno più a lavorarci una volta che l'hanno montato. Ci andrà a lavorare soltanto il tecnico una volta che si è sottoscritto il contratto e deve portarti la fibra fino a casa.
PippoGi Se al civico del tuo garage risultava copertura FTTH Fastweb significa che i lavori da parte di FW sono stati completati.
iSheva Marco2311 si il CNO è lo stesso per entrambi infatti sul ROE è indicato un solo numero del CNO. Parlando con i tecnici che lavoravano in strada però mi spiegarono che le due linee Tim e Fastweb sono indipendenti e che la loro attivazione non era contemporanea, infatti da molto tempo Tim nella mia zona era già vendibile e dopo più di 6 mesi, quando trovai i tecnici a lavorare stavano predisponendo il CNO anche per la vendibilità Fastweb e infatti dopo 2 settimane nemmeno ha aperto la vendibilità.
Marco2311 iSheva E questi tecnici sono gli stessi che hanno fatto i lavori per le abitazioni connesse a quel CNO? Nel mio caso ho controllato una via, e praticamente ho trovato un caso di 2 civici vicini, in una è vendibile pure Fastweb, e nell'altra no.. il CNO è lo stesso secondo me.
MicheleCaracas matteocontrini Ora se provo da AVT il mio indirizzo risulta vendibile in FTTH da fastweb (Tiscali per ora ancora no). Ovviamente dalla myfastpage ancora niente... Mi sa che settimana prossima comincerò a rompere le scatole 🙂
andreagdipaolo MicheleCaracas Tiscali per ora ancora no Qualche settimana e arriva pure lei, credo che il portale si aggiorni di lunedì e di mercoledì/giovedì ma non sempre in tempo reale con quello Fastweb
MicheleCaracas Aggiornamento - ormai ci ho preso gusto e aggiorno questo topic magari serve a qualcun altro per capire le tempistiche.... Fibermap è passato a mettere "A BREVE" nella FTTH, con stato pianificato. Fastweb ancora non mi dà la possibilità di effettuare migrazione tecnologica da MyFastweb, ho chiamato e mi dicono solo di aspettare.