matteocontrini MicheleCaracas contattalo pure, in genere sono molto disponibili. Potresti anche chiedere un'email eventualmente, per non disturbarlo a tutte le ore...
Hadx MicheleCaracas mi manca da contattare il cell dell'architetto ma ho paura che mi mandi a quel paese Paradossalmente è l'unico che potrebbe aiutarti.
MicheleCaracas Hadx Aggiornamento: ho sentito l'architetto che è stato effettivamente molto disponibile e ha detto che verificherà l'anagrafica. Non me l'aspettavo, speriamo bene! Vi farò sapere.
MicheleCaracas Aggiornamento ulteriore: la pagina di aggiornamento in fibra sulla Myfastpage è cambiata, ora compare un generico Luglio... Speriamo.
Marco2311 MicheleCaracas Buona fortuna per farti sbloccare il passaggio, io ho il tuo stesso problema nella MyFastPage per il passaggio ma a me risulta "A aprile", dovevo essere già vendibile entro tre mesi (aprile, maggio e giugno.), ma non è successo. Ti consiglio di chiamarli e chiederli perchè non ti fa fare il passaggio.
MicheleCaracas Aggiornamento: RISOLTO! L'architetto ha fatto la magia, grazie a tutti quelli che mi hanno convinto a chiamarlo 😄 Spero che il thread possa aiutare qualcun'altro in futuro! Domanda: quanto ci metterà Fastweb (ma anche TIM o Tiscali) a recepire il passaggio? Ancora la FTTH non risulta vendibile da nessuna parte.
matteocontrini MicheleCaracas per TIM lo vedi su fibermap.it, prima ci sarà scritto A BREVE e poi a un certo punto sarà disponibile. Fastweb ignoto. A volte ai già clienti viene indicato qualcosa in MyFastweb (se si chiama così ora)
MicheleCaracas matteocontrini Ho controllato anche sulla Myfastweb ma mi dice sempre il messaggio che ho incollato qualche post sopra ("A Luglio ecc."). Comunque Flashfiber ha attivato solo oggi, immagino che almeno qualche settimana dovrò attendere, anche Fibermap dice NO su FTTH... Grazie per la risposta.
matteocontrini Bisogna attendere che venga aperta la vendibilità del ROE, e ci possono essere mille fattori che lo impediscono. Ma chiedere non serve a nulla, sono questioni tecniche di cui i call center non sono a conoscenza
Marco2311 matteocontrini Nel mio caso TIM già vende l'FTTH, però Fastweb è bloccato con quell'errore. Certe cose non le capisco, non li costa nulla a dare il pronto per la copertura. Però se prova a chiamarli di sicuro li dicono la tempistica (penso sia luglio, agosto e settembre. Nel suo caso.)
matteocontrini Marco2311 non li costa nulla a dare il pronto per la copertura Beh no, se non è attivo vuol dire che manca qualcosa. La presenza del ROE non significa che sia collegato o che gli splitter siano pronti, ad esempio, e ci possono essere diversi fattori che rallentano il completamento dell'infrastruttura. Se bastasse premere un tasto l'avrebbero già fatto, hanno lo stesso interesse degli utenti a farlo.
Marco2311 matteocontrini Li splitter sono quelli nel ROE, nel caso di FlashFiber ci sono splitter TIM e FW? Nel senso se c'è la vendibilità da parte di TIM, perchè Fastweb non si sincronizza?
matteocontrini Marco2311 dentro il ROE Flash Fiber ci sono "blocchetti" separati per TIM e Fastweb, e ciascuno dei due deve completare il cablaggio del ROE alla centrale. Quindi sostanzialmente sempre i due non sono sincronizzati, a volte arriva prima uno, a volte arriva prima l'altro
matteocontrini Marco2311 sisi, ho semplificato. Per Flash Fiber il lavoro può essere concluso quando il ROE è posato, poi Fastweb e TIM devono fare il resto e in modo separato
MicheleCaracas matteocontrini Ma nel mio caso visto il problema di anagrafica, non è solo questione di aggiornamento? Ad esempio, la FTTH risulta vendibile al civico 11A (il box auto di cui al titolo del topic), e visto che il ROE è lo stesso, ora che flashfiber ha aggiornato l'anagrafica del civico corretto non mi aspetto tempistiche bibliche... Sfiga permettendo.
iSheva Marco2311 nel CNO, spesso manca il collegamento centrale-->CNO, come è successo a me, che Fastweb ha completato il tutto dopo più di 6 mesi rispetto a Tim. Sul ROE flashfiber invece non vanno più a lavorarci una volta che l'hanno montato. Ci andrà a lavorare soltanto il tecnico una volta che si è sottoscritto il contratto e deve portarti la fibra fino a casa.
PippoGi Se al civico del tuo garage risultava copertura FTTH Fastweb significa che i lavori da parte di FW sono stati completati.