lucamancusoo enricoz differenza tra "formato cartaceo" e "online" quale sarebbe? perché sia TIM che Iliad le inviano via mail
enricoz lucamancusoo Bhè tra cartaceo e online mi sembra esplicita. Forse intendi tra mail e online? È una svista, all'inizio avevo scritto mail, poi ho sostituito con "online" per raggruppare anche coloro che lo mostrano nell'area personale. Si potrebbero dividere le due cose ma, oltre a non esserne certo in alcuni casi, diventava confusionaria. nicos18 chi richiede di recarsi in negozio per la sostituzione eSIM Grazie, questo non lo sapevo. Per ora lo aggiungo nelle note, poi valuto se può avere senso fare una colonna apposita
nicos18 enricoz sarebbe da scrivere nelle note chi richiede di recarsi in negozio per la sostituzione eSIM (per esempio TIM, solo prima emissione online, WindTre sia prima emissione che sostituzione in negozio). Poi WindTre sono 100 utilizzi (soglia antifrode). Iliad, inoltre, invia il QRcode anche via email, oltre che online nell'area personale.
nicos18 @enricoz sarebbe anche da aggiungere LycaMobile, perché secondo quanto riportato da MondoMobileWeb (https://www.mondomobileweb.it/274196-lyca-mobile-esim/) e il sito ufficiale (https://www.lycamobile.it/it/help/esim/) adesso sono disponibili anche le eSIM per questo operatore.
enricoz nicos18 Grazie della segnalazione, aggiunto! Il costo mi sembra essere gratuito, sia per i nuovi clienti (così come per la SIM fisica) sia per chi fa upgrade. Non trovo molte info sul QR Code anche se credo abbia utilizzi illimitati...
nicos18 enricoz sì, in effetti noto che la sezione delle domande frequenti è un po' scarna in questo senso. Bisognerebbe aspettare che qualcuno faccia da "cavia" per saperne di più. Certo che è grave vedere come un operatore virtuale semi-scrauso come Lyca abbia lanciato le eSIM, mentre operatori MVNO del calibro di Poste oppure anche solo Ho Mobile ancora dormano.
enricoz Ora Vodafone consente di gestire le eSIM interamente online senza più attendere il cartoncino spedito a casa. Fonte
nicos18 enricoz sì visto pure io, ma per i casi di guasto/smarrimento/furto bisogna comunque recarsi in negozio; per me resta un controsenso. Cioè nuova attivazione o portabilità sì, ma sostituzione no? Mah! https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/sim-piano-mobile/esim.html
chrsz nicos18 è ancora così per l'utente privato? Perchè come utente business posso sostituirla quante volte voglio online. Credo tranne per il furto, ma perchè lì bisogna andare a fare la denuncia. Anzi, nella mail danno anche tutti i parametri per attivarla se non si può utilizzare il QR-Code. Una delle poche cose che secondo me Vodafone ha fatto bene per le aziende.
nicos18 eSIM 1Mobile disponibili (per ora bisogna andare in negozio) https://unomobile.it/supporto/domande-frequenti
enricoz nicos18 Thanks, aggiunto in tabella. Per ora ho lasciato i campi vuoti in attesa di riuscire a scoprire qualcosa di più, in particolare se i costi sono diversi dalle SIM e il numero di usi del QR
nicos18 Invece, per quanto riguarda Ho, è possibile sostituire l'eSIM tramite app o sito senza necessità di recarsi in negozio?
enricoz A partire da oggi, il costo per il passaggio SIM-eSIM con Iliad è di 9.99€ anche per chi ha l'offerta da 9.99. Ho aggiornato il foglio, includendo anche alcune novità/cambiamenti degli ultimi mesi, come l'arrivo di Kena. Purtroppo ultimamente non ero riuscito a starci molto dietro, se qualcuno notasse qualche errore fatemi sapere!