dany9107 Essendo le schede Very Mobile bloccate a 30 Mbps (si download che upload), direi che ci puoi arrivare senza troppi problemi, non considerando la distanza dalla BTS ed eventualmente ostacoli e saturazione.

Dal balcone o da qualche finestra della casa hai visibilità ottica della BTS? Hai controllato la posizione di quest'ultima su LTE Italy?

dany9107 capisco la necessità di poca banda, difatti non è un problema se Very è limitata a 30 mb, però un modem 4g a singola banda può diventare praticamente inutilizzabile, soprattutto di sera, se la zona è satura. Per questo ti consiglio, come ha già fatto @Camel90, di prendere almeno un B535

dany9107 B535-333 Soyea (sottomarca Huawei) con sim Very arriva tranquillamente ai 30mbit sia in download che in upload (BTS a circa 900mt senza visibilità diretta).
      Lo utilizzo come backup della FTTH e in vacanza al mare.
      Provato anche con sim 1Mobile arriva quasi ai 60mbit (massimo previsto).
      Non è il top ma costa poco…

Flafloz E che come budget che mi hanno dato non ci rientro per quel router, se c’è qualcosa anche di usato su Amazon si può fare.
        MentalBreach Non ho visibilità di nessuna BTS, ci sono palazzi davanti diciamo che a saturazione si può avere qualche problema d’estate, ho provato qualche speed test con smartphone e WindTre è la migliore con 250MB in down e 40 in up ma con 5G.

mditerli Potresti mandarmi il link?

mditerli È un bel prodotto, ma troppo fuori budget. Purtroppo non pago io e capisco anche che magari le esigenze dei miei nonni può bastare qualcosa di più economico.😉

qual'è la zona di interesse? così capiamo anche che antenne hai intorno e se quindi ti basta un modem economico

giulio21 Diamante provincia di CS. Questa è la situazione di WindTre, ho provato qualche Speed Test nella zona interessata, e la migliore soluzione in ordine di velocità è stata: WindTre, Vodafone, Iliad e Tim.

dany9107 quanto disti dall'antenna 406212?

Noto ora che si tratta di una zona marittima, quindi immagino anche turistica. Ciò significa che le BTS saturano come il pane specialmente in questi periodi.

Hai solamente il 4g come connessione? @dany9107

giulio21 Disto 300mt ma non so perché lo smartphone WindTre si aggancia sempre alla BTS 406131.
                  Camel90 Diciamo che la saturazione massima avviene tra metà luglio con il picco ad agosto. Ad Agosto tutti gli operatori soffrono con Vodafone che addirittura non puoi navigare. WindTre invece tiene almeno rispetto l’anno scorso 15MB. C’è da dire però che l’anno scorso avevo una sim Very Mobile mentre i test quest’anno li sto facendo con una sim WindTre con 5G attivo. Hanno fatto le modifiche alle BTS per il 5G da febbraio a maggio quindi questa stagione non saprei dirti come va.
                  giulio21 c’è venduto o almeno spedito da Amazon?

dany9107 eh dipende anche che magari l'altra antenna è meno affollata, ci vorrebbe un modem router con il cell lock così da bloccare l'antenna che più desideri

dany9107 guarda a quel prezzo prendilo pure da monclick che è unieuro sempre tramite amazon

giulio21 Che ovviamente costerebbe di più.😅 Purtroppo sono vincolato da un budget non più alto di 70€ e già per convincerli a fare questo passo non è stato facile.🤣 Vabbè come dicevo è un router che verrà utilizzato per due semplici motivi aprire e scorrere la bacheca dei vari Facebook e Instagram e far connettere un robot aspirapolvere che verrà avviato dalla rispettiva app su smartphone. Niente streaming o altro, alla fine è un router con una sim per i miei nonni.😉

dany9107 si immagino, direi che quindi ricapitolando va benissimo windtre e come modem se puoi spendere qualcosa di più prendi quello che ti ho indicato e sei a cavallo

A questo punto prova l'Huawei B311, se va male lo restituisci ad Amazon (se venduto e spedito da Amazon).

MentalBreach mah per 20 euro in più circa tanto meglio il cat.7 che gli ho indicato dipende se vuole o meno spenderli

giulio21 Vedrò se riesco a convincerli.😜 Come sim c’è qualcosa di conveniente su rete WindTre che da come vedo nella zona le so sia la migliore che possa optare? Io volevo scegliere a 9,90€ Una nuova sim di Very con i 220GB.
                              MentalBreach Volendo posso optare anche questa strada.😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile