Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per chiedere lumi sul router in oggetto.
Sto utilizzando da 6 mesi con soddisfazione un B818 e SIM Wind 5G collegandomi ad una BTS a circa 2,8 Km da casa che mi offre una connessione a circa 180Mbit.
Dalla scorsa settimana ho iniziato ad avere problemi a collegarmi a questa BTS: "purtroppo" hanno attivato il 5G N78 su una BTS che dista 8 Km. da casa mia e, sarà che avranno direzionato diversamente le antenne o il segnale è più forte, ora questa BTS a 8 Km. copre il segnale di quella che utilizzavo normalmente prima e ho perso molta banda, oltre il 50%. Il router si connette e disconnette a singhiozzo in quanto a volte aggancia una BTS, a volte l'altra.
Se non ho letto male, il software installato nei prodotti Mikrotik permette di "fissare" la connessione ad una determinata BTS: mi confermate che è possibile? Posso agganciare la BTS che più mi aggrada con l'apparato in oggetto? Volevo montare la LHGG LTE6 con opportuna modifica per aggregare più bande e modem 5G, ma al momento non la trovo disponibile da nessuna parte, quindi prenderei il modem interno.
Potete darmi qualche spiegazione in più? Ho tirato fuori Mikrotik perchè mi sembrano prodotti validi ed adatti alle mie esigenze ma se avete alternative migliori e più economiche, vi ascolto... l'importante è, ovviamente se possibile, poter agganciare e rimanere connessi alla BTS che decido io.
Attendo vostre, grazie a tutti.