• TIM
  • 29-6-2022 Impossibile accedere area clienti (MyTIM) dal sito

  • [cancellato]

Io ho una mezza idea del motivo, ma non penso di poterlo dire direttamente.
Comunque, se è quello che penso, si tratta di un guasto fisico in via di risoluzione e non pastrocchiamenti di filtri vari.

può anche essere un guasto fisico certo, di fatto quella schermata ricorda molto da vicino le schermate di cortesia di forticloud ed ho la certezza che già molti altri portali di telecom sono dietro forticloud

    A me funziona, ma prima non avevo provato. Possibile problema rientrato?

    confermo che ora carica correttamente (perlomeno la pagina di login, non mi son logato)

    A me succedeva la settimana scorsa, mi restituiva lo stesso errore da fisso mentre da mobile funzionava.
    Ora però già da alcuni giorni mi funziona regolarmente su entrambi i dispositivi.

    nexus Fortinet su AWS Italy, ovviamente in modalita' "man-in-the-middle" stile CloudFlare, gia', che bello! 🙃

    api.tim.it is an alias for api.tim.it.28978.fortiwebcloud.net.
    api.tim.it.28978.fortiwebcloud.net is an alias for lb-2.eu-south-1.aws.waas-online.net.
    lb-2.eu-south-1.aws.waas-online.net has address 15.161.156.80

    mark129 non avevo letto ieri sera, comunque ora è risolto che io sappia

    4 giorni dopo

    Max6502

    Idem

    SenzaNome Utente sospeso a tempo indeterminato per uso di email temporanea

      andreagdipaolo scusami tanto per l'off topic, però non è una email temporanea. Solo per il fatto che uno usa il suo dominio con smtp e wildcard significa che è una mail temporanea?
      Ti spiego a cosa serve:

      • sapere chi vende i tuoi dati a terzi per liste spam via email
      • bloccare eventualmente chi invia troppe email
      • mantenere traccia dei account creati
      • liberarsi dal amichetto Google.

        SenzaNome2 Se hai reclami in merito alla sospensione invia una mail.
        Secondo account sospeso, è vietato iscriversi nuovamente dopo essere stati sospesi.
        E comunque gli account "anonimi" sono generalmente poco tollerati.

        Max6502 togliendo la scritta ".collaudo" il link sembra funzionare... Mah... Deploy sbagliato? Magari le credenziali non funzionavano perche' il sistema cercava di farti fare anche il login nell'ambiente di collaudo e non col database di produzione... 🤣

        • mark129 ha risposto a questo messaggio

          LATIITAY Magari le credenziali non funzionavano perche' il sistema cercava di farti fare anche il login nell'ambiente di collaudo

          No, altre credenziali funzionano: comunque, per registrarsi nuovamente, mi pare occorra farlo dalla linea principale.

            mark129 uhm... E se si ha una linea RTG o ISDN, quindi solo voce, come si dovrebbe procedere alla registrazione? Considerando che Telecom avrebbe ufficialmente cessato il servizio internet dial-up dal 30 marzo 2019...

              LATIITAY Un'alternativa è avere una SIM mobile TIM con la stessa intestazione della linea fissa, e procedere da lì.

              Infatti ho un parente anziano con solo l'RTG (è già tanto se usa la televisione), una SIM PosteMobile a consumo, e non ho potuto creare l'account MyTIM per l'assenza di una linea Internet intestata a questa persona.

              Ero intenzionato a contattare l'assistenza per chiedere chiarimenti, ma non era in cima alle mie priorità 😂

                LATIITAY come si dovrebbe procedere alla registrazione?

                Boh: su quella numerazione c'è Unica con 4 SIM, di cui 2 con la stessa anagrafica dell'intestatario della linea fissa, e non ha funzionato accedere da mobile tramite quelle 2 SIM.

                MentalBreach Un'alternativa è avere una SIM mobile TIM con la stessa intestazione della linea fissa

                A me non ha funzionato ("ovviamente" non so dirti perché).

                ma chi sarà quel genio del male che ha pensato bene di costringere a rifare la registrazione dell'account utente su una linea già attiva da anni?
                era qualche settimana che non entravo nel mytim dal pc e oggi mi chiede di rifare la registrazione dell'account, chiedendomi anche di inserire il numero di rete fissa e (OVVIAMENTE) segnalandomi che è un numero già attivo.... poi ha voluto anche il numero di cellulare per "recupero password" (che chissà come mai scommetto che verrà usato anche per altro.......)
                mi chiedo se li cerchino con una laurea speciale per incasinare le cose.

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile