QRDG Gatsu Ma in teoria, non è questione di DNS, ma è proprio che la richiesta viene annullata quando i dati vengono instradati! il metodo c'è (è molte persone lo sapranno), ma non lo nomino perché sono contro la pirateria.
cattivello82 QRDG Tu dici che è pirateria, io dico che usare i dns di Google, di Cloudflre, di Dns open o altro è solo libera scelta. Io ho solo chiesto se è possibile cambiare i dns che Tiscali ha impostato nel modem Technicolor, se non c'è la possibilità me ne farò una ragione, tuttalpiù cambierò modem. Buonanotte
matteocontrini QRDG Ma in teoria, non è questione di DNS, ma è proprio che la richiesta viene annullata quando i dati vengono instradati! No non è fattibile, l'instradamento del traffico avviene a livello IP. E se blocchi un indirizzo IP puoi bloccare migliaia di siti, considerando che quel sito è dietro CloudFlare. Se i server non sono in Italia i DNS sono praticamente sempre l'unico modo per impedire l'accesso a un sito.
QRDG cattivello82 Ma non c'è alcun male a cambiare i DNS (anche io uso claudfaire), dicevo del sito. Comunque se non vuoi avere problemi basta una VPN, è accedi a tutti i siti bloccati in italia.
cattivello82 QRDG ok, però alla fine non sono ancora riuscito a trovare il bandolo della matassa si riesce a cambiarli questi benedetti DNS? o bisogna ricorrere alle vie traverse.
Gatsu cattivello82 Non lo so se con quel modem tu possa cambiare i DNS. Ma se non potessi ti basta cambiare i DNS al client, su windows vai sulla scheda di rete e imposti i dns alternativi, salvi e puoi navigare dove vuoi. L'unica scocciatura è farlo su tutti i client che utilizzi.
cattivello82 andreagdipaolo Per cambiare i DNS bisogna sbloccarlo. È fattibile per un neofita? È complicato?
cattivello82 andreagdipaolo Da cosa? Dalle conoscenze tecniche? dalla mia capacità, insomma datemi una dritta, perché sennò continuo a tediarvi e non ne veniamo a capo, anzi forse è meglio cambiare anche il titolo al post. 😂
QRDG cattivello82 Purtroppo no Descritto in modo semplice: Hai mai usato programmi come Filezilla o uploader FTP di qualche tipo? Tipo per connetterti a un server in remoto? andreagdipaolo Inviare comandi da riga di comando? Si intende in poche parole usare il cmd, tipo per pingare qualcosa, chiudere un processo tramite il comando taskkill ecc., oppure aprire un file tramite cmd? Se si bene, se no, non è complicatissimo sbloccare un modem.
cattivello82 QRDG QRDG Descritto in modo semplice: Hai mai usato programmi come Filezilla o uploader FTP di qualche tipo? Tipo per connetterti a un server in remoto? QRDG Si intende in poche parole usare il cmd, tipo per pingare qualcosa, chiudere un processo tramite il comando taskkill ecc., oppure aprire un file tramite cmd? Se si bene, se no, non è complicatissimo sbloccare un modem. Per me sono cose incomprensibili chiedo scusa.
cattivello82 A proposito di ONT, secondo voi è meglio sollecitare per il passaggio alla fibra, o non serve a niente? Dopodomani é un mese che ho fatto la richiesta, dal 11/06 sono passato a tiscali ADSL full e adesso sono in attesa di passare all'offerta da un giga, ai primi di luglio vado in vacanza.