andreagdipaolo Prova a chiamare e chiedere lo stato dei due passaggi, sia quello verso ADSL Full che quello verso FTTH. Magari riescono a fartelo sta settimana che viene, strano non sia ancora partito.
andreagdipaolo cattivello82 Come detto prima chiama e chiedi info sullo stato della pratica di upgrade. Sono solo 8 giorni dal passaggio in ADSL Full, togliendo sabato e domenica sono 6. Chiedi se possono avviarti la seconda parte della pratica. Dal MyTiscali vedi il cambio offerta in corso o è tutto fermo e attivo? Se non vedi il cambio offerta allora chiama, fai finta di niente e chiedi ex novo un upgrade
cattivello82 andreagdipaolo contattato Tiscali al telefono mi hanno detto che la mia attivazione era bloccata, e non mi hanno però spiegato il motivo. Adesso hanno forzato l’attivazione e mi faranno sapere quando sarà possibile, far venire a casa il tecnico. Quindi se io non chiamavo rimaneva tutto fermo. Oggi ho ricontrollato su My tiscali, ma su Stato attivazione prodotto mi dice sempre Servizio attivo, siamo lieti di informarti che il tuo servizio Adsl 20 mega è attivo. Boh?
Carl Buonasera a tutti, potrebbe cambiare però manualmente i DNS sul dispositivo che gli interessa, sostituendoli con quelli di Google o Cloudflare. Il router Tiscali non mi pare faccia override, corretto? A quel punto li inserisce a manella su tutti i dispositivi che devono raggiungere quei percorsi e in 10 minuti è risolto.
cattivello82 cattivello82 Oggi ho ricevuto la mail contenente copia del contratto fibra full da 1 Ghz. Non c'è scritto se devo restituirlo firmato, né come restituirlo. Qualcuno gentilmente mi da qualche delucidazione in proposito, grazie.
andreagdipaolo Non devi far nulla, sta partendo l'attivazione e credo che in settimana prossima possa essere attivo. Sperando sia OFS e non GPON.
cattivello82 andreagdipaolo andreagdipaolo Non devi far nulla, sta partendo l'attivazione e credo che in settimana prossima possa essere attivo. Sperando sia OFS e non GPON. Ciao ho appena ricevuto una mail di Tiscali, che mi dice di reinviare solo le pagine del riepilogo del contratto, e quella dei consensi (privacy). Per quanto riguarda l'installazione, al mio vicino che abita sopra di me la settimana scorsa hanno allacciato Tiscali con Open Fiber.
cattivello82 cattivello82 cattivello82 Sperando sia OFS e non GPON. Che cosa significa? grazie per la risposta.
matteocontrini cattivello82 Open Fiber (Open Stream) e non Fastweb/Flash Fiber https://fibra.click/openfiber/ https://fibra.click/flashfiber/
cattivello82 matteocontrini Grazie per la risposta, nel mio condominio arrivano entrambi, però come ho scritto sopra, al mio vicino che abita al piano sopra di me, e che é passato anche lui a Tiscali, sono venuti i tecnici di Open Fiber. Spero siano gli stessi anche per me.
matteocontrini cattivello82 è un po' strano, è già qualche mese che la rete Fastweb ha la priorità su Open Fiber
cattivello82 andreagdipaolo andreagdipaolo Ma oggi a te o al tuo vicino? No questo è del mio vicino, installato 10 giorni fa, magari fosse il mio.
cattivello82 Buongiorno, stamattina sono stato contattato da Open Fiber, domani pomeriggio vengono i tecnici per installare la fibra.😋😋😋 Una curiosità, ma se tutto va a buon fine quando potrò navigare? nel caso ci fosse qualche impiccio, posso continuare a navigare con l'Adsl?,grazie.
andreagdipaolo cattivello82 ma se tutto va a buon fine quando potrò navigare? Istantaneamente cattivello82 nel caso ci fosse qualche impiccio, posso continuare a navigare con l'Adsl?,grazie. Dipende da vari fattori, vedremo