• Off-topic
  • Assemblato pc scheda video non funziona

eff se provi a googlare "z690 gpu non detected" trovi un 3d in cui si parla proprio della 108ti e mi pare il problema stia nella versione del bios. Sicuramente hai già controllato, vedo che il problema è abbastanza noto, quindi forse potrebbe davvero non essere un problema hw della mobo

Themau64 non ero a conoscenza di questo, ho una gtx 1080 ti founder edition e non ce un bios più aggiornata, a meno che installo il bios di un'altra gtx 1080ti ma non vorrei romperla

• [cancellato]

eff senza offesa ma vs650 con tutta quella roba sei un po' al limite secondo me

eff parlano del bios della mobo. Sto col cellulare in pieno sole 😎 quindi mi è un pò difficile linkarti il riferimento, ma se cerchi sul web dovresti trovare facilmente qualche forum dedicato all'argomento

[cancellato] la gpu e 250w il processore 150w, questo sotto stress test, penso che 650w sia più che sufficiente ma il problema dovrebbe essere altro, sto diventando matto a forza di montare e smontare, la mia camera è piena di viti e pezzi del pc da per tutto😅

• [cancellato]

eff in teoria hai ragione ma diciamo che corsair stessa lo consiglia per sistemi a basso assorbimento, essendo un modello relativamente economico. Poi che il problema in questo momento sia altrove mi sembra pacifico 😁

• eff ha risposto a questo messaggio
          • dalmark ha messo mi piace.
            • Autore
            • Modificato

[cancellato] avevo un sistema ancora più pesante prima, un i7 6900k overcloccato che andava a palla a 1.40v e con avx faceva 180w+ tranquillamente, in rete ci sono tanti che hanno avuto questo problema con z690 che non vede la gpu, ognuno dice la sua ma sinceramente nulla sembra funzionare per me, le ho provate tutte, aggiornamento bios, ho guardato nel bios che sia tutto attivato tra le periferiche, ho provato la seconda slot, ho provato con 1 solo banco ram a velocita di default, ho tolto tutto anche il disco m2 però il problema è lo stesso, accendo il pc tutto si illumina ventole che partono eppure nessun segnale e luce bianca sulla vga

[cancellato] più che problema di wattaggio, se quel psu è il vs con etichetta arancione, è consigliabilissimo eliminarlo a priori, piattaforma veramente scarsa per nulla affidabile oltre al fatto che un group regulated su una build nuova non è molto consigliabile, per via delle regolazioni in crossload dannose

@eff dato che hai aggiornato il bios, deduco che disponi di una cpu con igpu integrata
            all'interno del bios potresti cercare la voce "graphics configuration", da li controlla sulla voce " Primary display" se è settata la voce Pci/Pcie e sulla voce cpu graphics multi-monitor quella Enabled
            Se con tutto questo non parte ancora con la 1080ti, a questo punto devi vedere se la custom della tua gpu ha disponibile (sul sito del produttore) un nuovo vbios
            Leggo che in molti hanno problemi con le pascal su questa scheda madre
            Non ignoro poi la presenza di quel vs, che personalmente sarebbe da sostituire

ale_caten96 provato anche quelle due opzioni, il pc si accende e funziona tutto con la scheda integrata, quando provo a collegare la scheda video invece mi dice display port no signal, è una founder edition e non ha aggiornamenti bios, ho cercato sù tpu and ho trovato solo un bios che sarebbe quello che ho già, non so più che fare adesso, mi ritrovo ad aver speso una bella cifra per niente🥴

Comunque non credo che tutte e due le slot siano difettose, ci deve essere qualcos'altro per forza, purtroppo non posso cambiare la scheda video ora, la gtx1080ti và più che bene per i miei bisogni, una rtx3060 è piu lenta, quindi non mi va di spendere 500 o 600 per una rtx 3070, che poi magari non funziona manco quella

Non riesco a trovare informazioni a riguardo sul sito asus ma se lo slot è pcie 4.0 vai nel bios e forza il 3.0

eff il pc si accende e funziona tutto con la scheda integrata, quando provo a collegare la scheda video invece mi dice display port no signal

Non ho capito, quindi con la gpu dedicata il pc si avvia o no? Se si avvia lo stesso prova un cavo hdmi

eff hai possibilità di provare la 1080ti su una qualsiasi altra macchina?
                  Idem un altro psu?

Crossway Non riesco a trovare informazioni a riguardo sul sito asus ma se lo slot è pcie 4.0 vai nel bios e forza il 3.0

non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità da questo punto di vista dato che gli slot pcie sono sempre retrocompatibili

Però si un test con un cavo hdmi lo farei, al posto della DP

ale_caten96 non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità da questo punto di vista dato che gli slot pcie sono sempre retrocompatibili

Ho letto su vari forum gente con gpu "vecchie" e problemi con il chipset z690, risolti forzando il pcie a 3.0, a questo punto non so più cosa consigliare

Crossway ho provato adesso ad impostare la pcie sù gen3 ma niente, purtroppo non ho un cavo hdmi.

• [cancellato]

eff azzarda 10 € e prova con un cavo hdmi, sempre meglio che buttare la scheda video 😁

[cancellato] adesso rimonto la vecchia piattaforma che avevo prima e se la scheda video funziona allora è colpa della scheda madre e basta, il ragazzo che me l'ha venduto continua a dire che funzionava però mi fido poco, primo il prezzo era davvero basso come già detto meno della metà del nuovo, poi gli ho detto se aveva tutti gli accessori e lui mi aveva detto sì e una volta venuto il pacco non aveva nulla, gli avevo pure detto se funzionava perfettamente e lui mi aveva detto di si e adesso la scheda video non va e mi vuole far fare RMA con la Asus, aspettare magari mesi e magari chiedono pure soldi, che dire, ho fatto un brutto affare veramente sta volta😅

eff mi rispondo da solo, appena montato il vecchio sistema x99 che avevo e tutto funziona perfettamente, la scheda video funziona perfettamente, adesso spero di riuscire ad avere i soldi indietro da questo ragazzo, nel caso lui non accettasse cosa mi consigliate di fare?

eff il bonifico non è mai bello, puoi chiedergli almeno se ha la ricevuta di acquisto. Se non l'ha diventa una cosa molto sospetta poiché è possibile sempre recuperarla in formato digitale dal sito di acquisto.

• [cancellato]

eff metterti il cuore in pace 😁

andrea2166 Lui mi ha detto che fa tutto lui per fare l'RMA, di rimborsare non se ne parla😅

Il problema e che magari sta troppo in RMA, posso anche aspettare visto che ho la x99 pero non vorrei che quelli della Asus vengono fuori che devo pagare o altro, lui dice che la scheda funzionava perfettamente e l'imballo era ben fatto quindi non penso che si sia daneggiata per mano dei corrieri, pero sincermanete ho perso quasi 2 giorni a fare ogni tipo di test monta smonta rimonta e alla fine non sono riuscito a far funzionare la gpu.

Mi sembra difficile che la mia gpu sia incompatibile anche se non impossibile, le ho provate davvero tutte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile