• Off-topic
  • Assemblato pc scheda video non funziona

Ho assemblato un pc con pezzi usati, piattaforma z690, ieri sono stato ore ed ore a provarci ma la scheda video non da nessun input, la scheda funzionava prima di inserirle nella z690 quindi il problema non è scheda, le luci della scheda video si accendono pure...

Ho provato di tutto ma non va, sulla mobo z690a prime della asus si accende un led bianco indicando vga che sarebbe la scheda video, comunque riesco a partire con la scheda integrata del processore...

La mia domanda è c'è qualcos'altro che posso provare prima di rendere la scheda madre al venditore? Non riesco a provare la scheda video su un altra pcie perchè troppo vicino all'alimentatore e non ci sta, però non accetto di sicuro una scheda madre diffettosa anche se funzionasse nell'altra pcie

eff guarda pare proprio dai sintomi un problema alla scheda madre, linee PCI-e. A volte il led bianco viene dato anche per un problema del processore ma se mi dici che parte con l'integrata escludo questa ipotesi.

• eff ha risposto a questo messaggio
    • eff ha messo mi piace.

andrea2166 mi sa propio di si, il prezzo era meno della metà di quello che costa nuova ed ecco il motivo, tra l'altro avevo scritto al venditore se la scheda madre funzionava perfettamente e se aveva tutti gli accessori e lui mi aveva risposto di si.

La scheda è arrivata senza nessun accessorio e ora ha pure problemi, spero solo che possa ricevere il rimborso visto che ho comprato sù subito

eff Non riesco a provare la scheda video su un altra pcie perchè troppo vicino all'alimentatore e non ci sta,

Per scongiurare ogni ipotesi ti consiglierei di tirare via l'alimentatore e lasciarlo "volante" e provare la gpu nell'altro slot pcie

Controlla anche le viti del case (se troppo lunghe potrebbero mandare in corto i pin della mobo)

eff spero solo che possa ricevere il rimborso visto che ho comprato sù subito

se hai pagato con paypal non dovrebbero esserci problemi, con tuttosubito non so

Crossway purtroppo ho pagato con bonifico e non tramite il servizio subito ma mi sono fidato del ragazzo, adesso ci sto parlando e lui mi dice che devo mandarlo in assistenza Asus perche a lui funzionava bene😓

eff purtroppo ho pagato con bonifico

A questo punto la vedo un po' dura avere indietro i soldi

eff mandarlo in assistenza Asus perche a lui funzionava bene

Se non è in garanzia non so cosa ti puoi aspettare ma comunque ti consiglio di effettuare la prova nel secondo slot spostando l'alimentatore

Ah giusto anche due cose: Che scheda video è?
            E avvia il pc con l'integrata ed aggiorna il bios

scrivi il modello esatto dell z690 asus
              Edit ho visto z690 prime
              che modello è la gpu che vuoi installare?
              nel secondo slot secondo il manuale non dovrebbe andare (però generalmente vanno), solo in dual vga va a 4x
              poi la butto li se non hai aggiornato il bios fallo, spero tu abbia una cpu con video integrata per entrare nel bios

Crossway ho già aggiornato il bios, ho una gtx1080ti

• PaDiSa ha risposto a questo messaggio

eff mi sa che ti ha fregato, la scheda quindi è ancora in garanzia? In teoria la z690 dovrebbe esserlo essendo uscita da poco, fatti mandare la sua ricevuta di acquisto.

eff se hai già aggiornato il bios ha fatto un CMOS da solo praticamente, altrimenti ti avrei consigliato pure quello. Sul secondo slot quello + in basso non va nemmeno quindi?

andrea2166 chissà se ha la ricevuta d'acquisto visto che non aveva nemmeno la scatola o qualche accessorio, ha tanti feedback non pensavo che fosse un truffatore, comunque ho tolto l'alimentatore ma non riesco ad inserire la gpu perche il case non ha fori in quel punto😮‍💨, mi sa che mi tocca togliere la scheda madre dal case

PaDiSa non riesco ad inserirlo perche il case non ha fori per poter inserire la gpu in quel punto

eff mi sa che mi tocca togliere la scheda madre dal case

Ti conviene, a questo punto non hai tante alternative

eff te l ha mandata senza scatola e niente quindi? ma stai usando un alimentatore diverso da prima per la gpu o è lo stesso ed hai solo cambiato scheda madre e cpu mantenendo tutto il resto uguale?

Potresti elencare tutti i dispositivi della build?

Crossway ok collegato sulla seconda slot stesso problema😅

Ho cambiato scheda madre, ram e processore, il resto è come prima e la scheda video funzionava oerfettamente, anche adesso le luci dell gpu si accendono e la ventola gira

eff Ho cambiato scheda madre, ram e processore, il resto è come prima e la scheda video funzionava oerfettamente, anche adesso le luci dell gpu si accendono e la ventola gira

Hai ancora i vecchi componenti per testare la gpu?

Crossway li ho, però divebta un casimo smontare il dissipatore e rimonrarlo e poi smontarlo di niovo per rimontarlo sua quella che uso ora, e poi sono pure senza pasta termica, e comunque la scheda funzionava fino al momento che l'ho smontata, quindi non so quale sia il problema sinceramente visto che tutte e due le pcie mi danno problemi, ho visto i settaggi sulla bios e sembra tutto normale, però ho un dubbio, la mobo ha due connettori da 8pin per la cpu, io ho collegato solo la prima visto che il mio alinentatore non ha la seconda, ho letto in rete che questa cosa non dovrebbe i fluire a meno che si fanno dei consumi da paura

eff la mobo ha due connettori da 8pin per la cpu, io ho collegato solo la prima visto che il mio alinentatore non ha la seconda, ho letto in rete che questa cosa non dovrebbe i fluire a meno che si fanno dei consumi da paura

Per il processore non importa, serve solo per consumi estremi (tipo i9‑12900K bello tirato con OC)
                                Per la gpu i due connettori devono essere necessariamente inseriti entrambi. Manda anche la lista completa dei componenti.

Crossway allora ho un i5 12600k, 2x8gb ram ddr5, asus z690a prime, alimentatore vs650 corsair, gtx1080ti, 240mm dissipatore a liquido

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile