• Off-topic
  • Assemblato pc scheda video non funziona

eff le ho provate davvero tutte

L'ultimo test che ti consiglio è provare con il cavo hdmi

• eff ha risposto a questo messaggio

Crossway Ho gia smontato e rimontato il vecchio sistema che avevo, non credo che l'hdmi possa risolvere, e il venditore di risolvere la faccenda non se ne parla, sto seriamente pensando di denunciarlo

• [cancellato]

eff nessuna speranza di ottenere qualcosa anche perché fra una vendita fra privati si può escludere la garanzia. Anzi, se si è offerto di mandarla in rma da parte sua ha proposto una soluzione quindi se rifiuti non puoi pretendere nulla. My two cents ovviamente

• eff ha messo mi piace.

eff vacci piano, se poi viene fuori che è un problema di compatibilità tra la z690 e la 1080ti o magari hai qualche settaggio sbagliato, poi (giustamentre) la denuncia te la becchi tu

• eff ha messo mi piace.

[cancellato] Io non so come funziona con questo RMA ma ho paura che me la fanno pagare a me anche piu del nuovo e ci mettono una vita in assistenza, non e propio questa gran bel idea quella del RMA, e poi se fosse onesto si riprende la scheda a la manda in RMA lui per poi venderla come funzionale.

Themau64 Ho letto di tutto su internet e ho provato di tutto e di piu, per carita tutto puo essere pero mi sembra strano e poi ho assemblato altri pc e questo problema non l'ho mai avuto,
          Poi il fatto che tutte e due le slot mi danno lo stesso problema e che la scheda si accende e la ventola gira mia fa sorgere qualche dubbio su cosa possa essere

eff quello che voglio intendere è che, primo, non hai nessuna certezza che la scheda sia effettivamente difettosa (quelle che stai facendo sono tutte prove empiriche), secondo, quand'anche fosse, non puoi dimostrare che chi te l'ha venduta ne fosse consapevole e, soprattutto, non puoi neanche provare che non sia stato proprio tu a danneggiarla (so che non è successo, ma tu stesso racconti che l'hai montata, rismontata, collegata e riscollegata). Quando si acquista materiale informatico tra privati, chi compra la fa a suo rischio e pericolo, può andare tutto bene, ma se l'oggetto è difettoso è di fatto impossibile rivalersi sul venditore.

eff Avvia il pc con la scheda video integrata del processore e aggiorna il BIOS della 1080, se viene rilevata dal software il problema sta lì, altrimenti se non la vede la scheda è fallata.
            Per il BIOS della scheda video ti basta inviare un ticket al produttore della scheda, specificando che vuoi l'ultimo aggiornamento bios per tale modello, ti faranno avere un file exe che verrà eseguito da linea di comando, li ti chiederà di scegliere dove aggiornare, quindi quale scheda selezionare e non preoccuparti se sbagli a selezionare, l'aggiornamento non partirà se non coincide con il seriale della 1080.
            A me capitò una cosa del genere con led bianco VGA per colpa del monitor, se lo settavo con avvio rapido la gpu non dava segnala al monitor, quindi schermata nera, disattivando poi tale funzione non ho avuto più il problema

Quindi non va in nessun modo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile