Problema Wi-Fi router TP-Link Dimensione
giuse56 dici che il problema potrebbe essere questo? Però nei giorni scorsi avevo letto qui sul forum che il nuovo aggiornamento era arrivato già in automatico sul tp link. Io non ho controllato qual era l'ultima versione, magari non si era ancora aggiornato non saprei.
Comunque è abbastanza incredibile, ho provato anche con Ipad a dissociare il fritz 6000, poi ho rimesso la password ma non si collega. Vedo la rotellina di fianco al nome Frtiz che gira a vuoto ma non si connette. Mentre ora sto scrivendo dal mio pc regolarmente connesso al fritz..
- Modificato
Dunque, il problema sembrerebbe risolto utilizzando semplicemente il metodo classico. Ovvero, stamattina ho spento il modem e dopo un minuto l'ho acceso di nuovo (cosa che non ho fatto ieri sera in quanto stavamo guardando contenuti su Prime e Netflix, quindi non ho voluto toccare nulla). Risultato? Ora funziona tutto! Riesco anche di nuovo ad accedere all'interfaccia del tp link. Ho provato anche a connettermi al tp link e infatti ora non mi dice più che la password è errata
Quindi per adesso sembra tutto risolto, evidentemente era proprio un problema del modem.
- Modificato
Bojack stesso problema con tp link
Via Wi-Fi 5ghz o 2.4ghz ad un certo punto anche con l’auto login sui dispositivi in Wi-Fi i dispositivi stessi non si connettono più al Wi-Fi
Si risolve solo spegnendo e riaccendendo il modem
Anche dissociando (durante il problema ) il dispositivo dalla rete Wi-Fi e immettendo la password dice password errata
Si risolve solo spegnendo il modem
Mi è già successo 2 volte in tre settimane !!!
Si risolve solo facendo spegni e riaccendi
@giusgius ho aperto telefonicamente una segnalazione magari si può pensare ad una sostituzione modem?
giuse56 si perché circa due mesi fa ho chiamato per segnalare che avvenivano micro disconnessioni con led internet rosso col modem tp link ed il ragazzo dell’assistenza mi ha detto che avrebbe aggiornato il firmware
- Modificato
Dopo la segnalazione sono stato ricontattato da un addetto dimensione che mi ha riavviato il modem da remoto aggiornando all’ultimo firmware disponibile
Assistenza super top !!! (30 minuti dopo la segnalazione )
Adesso vediamo se è stabile…
- Modificato
Ambro1975 Ottimo, vedi te l'avevo detto. Adesso non dovresti più riscontrare problemi.
Comunque per chi vuole aggiornarlo in autonomia, senza scomodare l'assistenza dimensione, può andare nel sito Tp-link, cercare il modem-router vx220g e scaricare l'ultimo firmware 2022.
Poi andando nel pannello di controllo del modem al indirizzo 192.168.1.1 ed inserendo la password che si trova all'interno dell'area clienti dimensione. Entrate nell'interfaccia avanzate, l'ultima voce strumenti di sistema, aggiornamento firmware e caricate l'ultima release fw scaricata Tp-link.
giuse56 confermo che sul tp link ho la stessa versione firmware installata del tuo link alla pagina firmware della tp link (sono entrato nel mio modem dimensione e controllato versione firmware )
Grazie Giuse56 preziosissimo
- Modificato
A ecco, allora non sono l'unico ad aver avuto questo problema.
Comunque il modem dovrebbe già essere aggiornato all'ultima versione disponibile. Speriamo che il problema non si ripresenti, altrimenti proverò a sentire l'assistenza (top come al solito, è veramente incredibile)!