- Modificato
Ciao, ci scrivo perché ho un problema molto strano sulla rete internet. Connessione ftth con Dimensione e modem TP link.
Già oggi pomeriggio ad un certo punto la connessione non funzionava, ma dopo 5 minuti è tornato tutto regolare.
Da stasera non funziona più, ma la cosa strana è che si alcuni dispositivi invece funziona!
Praticamente, se utilizzo la Fire Stick funziona tutto perfettamente e la connessione è stabile. Con iPad non si connette più al Fritz 6000, se provo a collegarmi al tp link mi dice che la password è errata, cosa non vera ovviamente.
Ho provato con due smartphone diversi e non si collegano ne al Fritz ne al tp link. Praticamente rimane il messaggio "connesso senza internet".
Premetto che le luci sono tutte regolari sia su ont che su il tp link.
La cosa incredibile è che anche adesso, mentre vi scrivo, sto guardando un film su Prime video con Fire Stick collegata come al solito al Fritz 6000, via wifi, e si vede perfettamente. Ho effettuato anche uno Speed test e funziona senza alcun problema.
Mentre tutti gli altri dispositivi (iPad, smartphone ecc) non funzionano più! Anzi, rettifico in tempo reale..ho provato a utilizzare il mio PC ed è regolarmente connesso al Fritz 6000. Ma se provo a collegarmi al tp link mi dice "impossibile connettersi a questa rete"
E non riesco nemmeno ad accedere all'interfaccia del tp link. Invece nessun problema per entrare nell'interfaccia del Fritz.
Insomma, in poche parole funzionano solo Fire Stick e mio PC entrambi collegati al Fritz, con loro zero problemi. Il MacBook invece non si connette né al Fritz né al tp link, idem per iPad e i due smartphone sui quali ho provato a connettermi.
Vi assicuro che non ho le allucinazioni, la connessione è perfetta come al solito su gire Stick e continuo a vedere il film in streaming senza alcun tipo di problema. Stesso discorso per il mio PC, sto navigando tranquillamente!
Non so che tipo di problema possa essere!
@giusgius taggo anche te, magari sai dirmi cosa fare.
Grazie!
p.s. aggiungo che ovviamente io non ho toccato nulla, nel senso che non ho fatto alcuna modifica ai dispositivi, al modem o al fritz.