Per il tuo uso Brother o Canon sono ideali.

3 mesi dopo

Riesumo la discussione per sapere quale scelta è stata fatta. Sono nella medesima situazione e devo sostituire una Canon MG 5750 ed alcuni colleghi mi suggerivano, sempre di casa Canon, la MB2750.
Opinioni ? Quella suggerita mi sembra un upgrade della precedente con anche la connessione cablata.

Io ho la canon pixmark mx720 a colori,con cartucce separate e una cartuccia dedicata,per il solo nero .Te la consiglio

io invece consiglio hp o brother

• dbassi ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

dbassi sempre di casa Canon, la MB2750.

È un po' più ingombrante - con doppio cassetto carta - se ti sei trovato bene con Canon, stampi abbastanza, e l'ingombro non è un problema, è un'opzione valida. Puoi anche dare un'occhiata alla 2150 che è meno ingombrante, ma non ha la porta Ethernet. Altrimenti uscendo dalla linea Maxify che è più "aziendale" c'è la PIXMA TR8550. Se stampi molto dai un'occhiata alle MegaTank, ad esempio la PIXMA GM4050.

Dipende di che funzioni hai bisogno, cosa e quanto stampi.

giulio21 quale ? Esigenze: stampa da famiglia, scan e qualche foto non proibitiva

Epson Eco-Tank.
        Mi trovo bene e sto risparmiando un sacco con gli inchiostri a serbatoio.

giulio21 ero tentato da quella anche… interessava fronte-retro, che fosse lan, che potesse rampare a colori decentemente. Alla fine dopo i vs consigli e qualche giro ho optato per una Epson wf-3825dwf

dbassi
            Io mi trovo benissimo da una vita

giulio21 sarebbe meglio se argomentassi le tue affermazioni, piuttosto che dare giudizi senza apparente motivo.

@dbassi comunque io ho una wf-2820dwf, pagata 79€ il mese scorso, e per quel poco che devo stampare per ora mi sto trovando bene.

Mm2003 le ho vendute per 3 anni e posso dire che a livello di qualità e assistenza sono pessime, molto meglio le hp, anche come assistenza te ne danno di rigenerate senza farti aspettare anche un mese per la riparazione...

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

giulio21 io mi sono trovato bene invece con le epson, rispetto all'attuale canon. L'epson aveva una saturazione del colore migliore e le immagini erano più nitide.

giuse56 beh se uno stampa foto potrebbe anche essere ma per uso generale e casalingo hp senza se e senza ma

• [cancellato]

giuse56 . L'epson aveva una saturazione del colore migliore

Il problema però è quali sono i colori "giusti"... ma per avere i colori "giusti" ci vuole un workflow di stampa che include calibratura di monitor e stampante/inchiostro/carta. Altrimenti può essere solo un fattore di default del driver e di gusto personale - e un certo andazzo odierno ha abituato a immagine molto più sature del reale. Anche la "nitidezza" può dipendere da se e quanto sharpening viene fatto in output dal driver. Poi ovviamente differenze di qualità fra stampante e stampante ci sono, ma per vederle veramente ci vogliono test fatti con criteri specifici.

Gabriele Io hp smart tank. Confermo il risparmio

HP OfficeJet 6950 All in one, quattro cartucce, fronte-retro automatico, alimentatore automatico da 35 fogli, 225 fogli nel cassetto. Pagata in 5 rate su Amazon a maggio per 132 euro. Sempre trovato bene con HP, cartucce originali di scorta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile