Per il tuo uso Brother o Canon sono ideali.
Consiglio acquisto stampante casa
Riesumo la discussione per sapere quale scelta è stata fatta. Sono nella medesima situazione e devo sostituire una Canon MG 5750 ed alcuni colleghi mi suggerivano, sempre di casa Canon, la MB2750.
Opinioni ? Quella suggerita mi sembra un upgrade della precedente con anche la connessione cablata.
Io ho la canon pixmark mx720 a colori,con cartucce separate e una cartuccia dedicata,per il solo nero .Te la consiglio
io invece consiglio hp o brother
[cancellato]
dbassi sempre di casa Canon, la MB2750.
È un po' più ingombrante - con doppio cassetto carta - se ti sei trovato bene con Canon, stampi abbastanza, e l'ingombro non è un problema, è un'opzione valida. Puoi anche dare un'occhiata alla 2150 che è meno ingombrante, ma non ha la porta Ethernet. Altrimenti uscendo dalla linea Maxify che è più "aziendale" c'è la PIXMA TR8550. Se stampi molto dai un'occhiata alle MegaTank, ad esempio la PIXMA GM4050.
Dipende di che funzioni hai bisogno, cosa e quanto stampi.
- Modificato
Epson Eco-Tank.
Mi trovo bene e sto risparmiando un sacco con gli inchiostri a serbatoio.
- Modificato
dbassi ti serve anche fronte retro automatico?
comunque direi questa:
https://www.bytecno.it/hp-envy-7924e-ad-inchiostro-a4-4800-x-1200-dpi-15-ppm-wi-fi-hp1envy7924e-hp.html
[cancellato]
giuse56 . L'epson aveva una saturazione del colore migliore
Il problema però è quali sono i colori "giusti"... ma per avere i colori "giusti" ci vuole un workflow di stampa che include calibratura di monitor e stampante/inchiostro/carta. Altrimenti può essere solo un fattore di default del driver e di gusto personale - e un certo andazzo odierno ha abituato a immagine molto più sature del reale. Anche la "nitidezza" può dipendere da se e quanto sharpening viene fatto in output dal driver. Poi ovviamente differenze di qualità fra stampante e stampante ci sono, ma per vederle veramente ci vogliono test fatti con criteri specifici.
- Modificato
HP OfficeJet 6950 All in one, quattro cartucce, fronte-retro automatico, alimentatore automatico da 35 fogli, 225 fogli nel cassetto. Pagata in 5 rate su Amazon a maggio per 132 euro. Sempre trovato bene con HP, cartucce originali di scorta.