Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Allora vi spiego la mia situazione: attualmente sono collegato ad un profilo 100 mega in fttc; l armadio dista da casa mia circa 350mt e la chiostrina dove arriva il mio doppino circa 10mt.
I miei valori si attestano a circa 48 in down e 20 in up... fino a qualche settimana fa andavo a 53 ma non so per quale motivo non riesco più a raggiungere tale velocità... A parer mio tali valori risultano bassi anche confrontanto la velocità stimata col sito Tim e fibermap dove viene riportato un valore stimato di 68 in down...
Veniamo al dunque: la chiostrina dove sono collegato si trova sulla strada a pochi mt da casa mia, mi ricordo che 5 anni fa quando venne il tecnico per tirarmi il cavo nuovo, si era messo a grattare col cacciavite per tirare via ossido e porcheria dalla morsettiera...
È qualche giorno che mi si sta palesando l idea di pulire la chiostrina con uno spray detergente per contatti tipo Svitol Electric, e dal momento che so perfettamente quale sia il mio doppino, rifare il collegamento tagliando le 2 estremità di qualche mm e ricollegare alla morsettiera doppino col rame nuovo.
Pensate che questo lavoretto possa servire a qualcosa e farmi agganciare qualcosina in più?
Allego un paio di foto della chiostrina, fatemi sapere grazie