Topax11 giulio21 hai chiesto se hanno fatto domanda per altri appalti? In caso negativo significa che ancora non è nemmeno prevista... Cmq sono a circa 1/3 della fibra da stendere del comune. Ieri il tizio mi ha detto che cmq tutta Castelfranco sarà cablata entro 2025 (come risulta da piano), quindi è solo questione di tempo
Nick1997 Topax11 Ieri il tizio mi ha detto che cmq tutta Castelfranco sarà cablata entro 2025 (come risulta da piano), quindi è solo questione di tempo Dovrebbe essere entro il 2023, via Piave se non erro è prevista da un operatore privato entro il 2024 probabilmente è OpenFiber o un operatore locale.
Topax11 Nick1997 io dubito che fibercop non arrivi in via Piave, la densità abitativa non è così bassa. Cmq dubito arrivi OF, ancora non c'è la pianificazione delle UI coperte ma secondo me faranno solo FWA per le aree di periferia Edit: via Piave effettivamente è area bianca, quindi mi sa che hai ragione Nick
Nick1997 Topax11 OpenFiber può arrivare sotto investimento privato non sotto intervento pubblico. Via Piave per qualche motivo sembra essere stata saltata da FiberCop visto che Castelfranco è un comune con termine 2023 e via Piave è stata dichiarata coperta entro la fine del 2024, sorprende anche me ma le consultazioni parlano chiaro, ma sarei felice di sbagliarmi. Topax11 Edit: via Piave effettivamente è area bianca, quindi mi sa che hai ragione Nick Sicuro? Che civico?
Topax11 Nick1997 ma 2023 dove lo hai trovato? Io ho sempre visto 2025 Via Piave ho provato un civico a caso, 46/A mi sembra
Nick1997 Topax11 ma 2023 dove lo hai trovato? https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/06/Allegato1bs_PianoCoperturaOffertaCoinvestimento-22giu21.pdf Topax11 Via Piave ho provato un civico a caso, 46/A mi sembra Lascia stare i civici barrati hanno spesso problemi. Io ho provato Via Piave 63 ed è giustamente area grigia/nera.
giulio21 quindi castelfranco veneto non sarà cablata tutta da fibercop, interverrà anche open fiber, ma come mai secondo voi alcune zone di castelfranco sono sotto open fiber e altre sotto fibercop? non facevano prima a cablare tutta la città solo uno dei due?
Nick1997 giulio21 quindi castelfranco veneto non sarà cablata tutta da fibercop Probabilmente non sarà cablata totalmente, FiberCop nel piano ha circa il 75% delle abitazioni in media. giulio21 interverrà anche open fiber, Non si sa chi interverrà, si sa solamente che via Piave sarà coperto da un operatore entro il 2024. L'operatore che l'ha dichiarata coperta non si sa chi sarà sono dati riservati. Non dovrebbe essere FiberCop visto che prevede di terminare la copertura per il comune entro la fine del 2023.
giulio21 Nick1997 che storie, chissà perchè fibercop ha solo il 75% delle abitazioni... forse lo fanno per dare lavoro anche ad altri...
giulio21 Nick1997 che poi da come scrivono non è che coprono "entro" scrivono proprio "nel corso del 2024" quindi i lavori se tutto va bene ci saranno solo dal 2024 quindi tra 2 anni, ah voglia...
Nick1997 giulio21 Sono solamente consultazioni/previsioni poi l'operatore è libero di fare quello che vuole potresti venir coperto prima/dopo del 2024 o addirittura mai.
Nick1997 giulio21 Si ma dai abiti in via Piave a Castelfranco non sei così sperduto, secondo me avrai la FTTH forse anche prima del 2024.
giulio21 Nick1997 mah se non fosse stata una via così speduta fibercop avrebbe coperto direttamente lei penso io... mah... grazie delle info, ciao
giulio21 ma fastweb posa ancora la fibra con relativi pozzetti? di fronte al bar vizio a castelfranco