giulio21 Queste le info sul sito di openfiber, ma in giro non si vede nessun tecnico al lavoro... come mai? Castelfranco Veneto Regione Veneto Provincia Treviso Bando: Gara 1.0- Lotto 5.0- Fase 4.0 Piano cantiere 2022.0 FTTH Stato Cantiere** UI 0 PAC/PAL 0.0 Importo OdE nan Impresa esecutrice Fornitore DL/CSE Stato Cantiere**: DISPONIBILE AGLI OPERATORI
Nick1997 giulio21 Per la FTTH sono previste zero abitazioni con il piano BUL, quindi è normale non vedere alcun cantiere, invece con l'FWA 331 abitazioni. Per l'FWA potrebbe essere servita da una BTS di un comune limitrofo.
giulio21 Nick1997 francamente dell'FWA non sarei interessato... chissà quanto toccherà attendere ancora per l'FTTH...
Nick1997 giulio21 Un operatore, non si può sapere chi, ha dichiarato la tua abitazione coperta in FTTH entro il 31/12/2024, ad oggi è tutto quello che puoi sapere. Sicuramente il piano BUL non ti coprirà e non ti dovrebbe coprire neanche il piano Italia 1giga.
Nick1997 giulio21 E chi te lo dice che non potrebbero essere FiberCop o OpenFiber? Ci sono anche operatori locali come Lenfiber.
giulio21 Nick1997 da quel che mi ricordo topax diceva che fibercop nella lista delle vie non prevedeva la copertura, openfiber da come ho letto prevede zero abitazioni quindi sarà lenfiber...
Nick1997 giulio21 da quel che mi ricordo topax diceva che fibercop nella lista delle vie non prevedeva la copertura Per ora, un domani non si sa. giulio21 openfiber da come ho letto prevede zero abitazioni quindi Sotto investimento pubblico, sotto investimento privato potrebbe farlo.
giulio21 tutto tace purtroppo, si nota qualche bobina che appare ma di tecnici al lavoro manco l'ombra... mah
Topax11 Stanno lavorando davanti a Ghegin dove stanno scavando per stendere i corrugati e ho visto anche davanti al Japan House una bobina di corrugato. Al momento questi sono i lavori in corso che ho visto
giulio21 oggi ho visto alcune auto di telecom e sirti e diversi operatori che camminavano lungo la strada via piave, e per terra hanno scritto in alcuni punti delle misure, potrebbe essere la volta buona per voi? allego un esempio
Nick1997 giulio21 Potrebbe essere la volta buona, nel sito FiberCop è presente un cantiere nelle vicinanze di via Piave?
Nick1997 giulio21 Dovrebbero mettere un tombino 40X76cm, non si sa a cosa servirà quel tombino, su rete BUL sono i classici tombini rettangolari potrebbe usarli anche FiberCop della stessa misura
giulio21 Nick1997 ah interessante ho visto anche una misura tipo 200x80 o giù di lì ti torna come dimensione standard?
Nick1997 giulio21 40X76 mi torna come misura, l'altra misura standard mi sembra che sia 80X120 ma mi potrei confondere...però queste misure che ti sto dicendo sono della rete BUL non conosco le misure della rete FiberCop
giulio21 Nick1997 comunque direi che avendo visto tecnici a piedi e auto parcheggiate ai lati della strada direi che ci sono buone possibilità tu che dici? quanto ci vorrà ora prima che inizino i lavori se iniziano... tu hai modo di informarti con qualche boss di fibercop?
Nick1997 giulio21 Site non opera solo nel campo della fibra ottica ma anche in molti altri campi come l'illuminazione pubblica ecc, potrebbe essere qualsiasi cosa, poterebbe essere anche una p2p/ftto.
giulio21 ho chiamato proprio ora il comune e riferendo che il colore delle cifre è blu mi hanno risposto che si tratta di scavi per fognature (che sono previsti infatti) solo che poi ho notato che due giorni dopo sono comparsi anche numeri di colore rosso e sempre il comune mi dice che probabile che si siano messi d'accordo che una volta eseguiti gli scavi faranno sia fognatura che posa della fibra ottica, per non dover scavare due volte nelle stesse vie interessate dai lavori, i tempi sono vicini mi dicono sempre dal comune che una volta che compaiono i segni a terra passano poche settimane al massimo uno due mesi, vedremo...