MatteoK giulio21 Non è incluso nel piano delle aree bianche, nemmeno nelle frazioni, dunque o è Fibercop oppure è qualche altro lavoro sempre inerente alla fibra.
Topax11 Stamattina ho notato che i segni si estendono per un centinaio di metri abbondanti verso via castellana, in perfetta coerenza con la copertura sul sito Fibercop. Unica cosa non ne vedo in via Campolongo, spero perché useranno i tombini già presenti 😓
Topax11 In via calle del carbon I lavori procedono spediti: scavi iniziati stamattina e hanno già posato di diversi "pozzetti" fibercop, ne hanno almeno altri 2 da posare e c'è altro corrugato da stendere
giulio21 Topax11 certo che però anche fibercop prediligere via calle del carbon e non via piave... beh fortunati loro...
Topax11 giulio21 ne hanno piazzati 8 in 100m più ne hanno almeno 3 da mettere verso il centro di Treville, se mantengono lo stesso ritmo per domani potrebbero finire
Topax11 giulio21 boom, in questo momento gli operai sono davanti a casa mia che tirano la fibra dentro ai tombini! Non mi sembra vero, dopo anni di attesa finalmente arriva la ftth!
Topax11 giulio21 ma secondo me ho smosso la situazione sai: non è normale che abbiano lavorato in inverno, CRO dichiarato attivo e adesso siano tornati a lavorare in strada con questa velocità (pure il sabato, la sera fino alle 19 e 30...). Immagino siano servite autorizzazioni dal comune per lavorare in strada e dal sito del comune non mi sembra fossero in programma
giulio21 Topax11 visto che ci sei digli che passino anche a cablare via piave e laterali visto che sono a un tiro di schioppo😬
Topax11 giulio21 yes, oggi provo a chiedere se sanno nulla di altre zone da coprire o che cmq lavoreranno loro 😉
Topax11 Ciao ragazzi, dopo una settimana di ferie (dal 3 al 9 agosto) i lavori erano ultimati: tombini installati, CRO montato e nessuno in giro. Non credo abbiano già giuntato (sarebbe incredibile). Oggi passando in via S. Pio X (all'altezza dell'Hospiteria) stavano giuntando fibra. Ho chiesto loro quali fossero i lavori in programma ma non hanno saputo dirmi nulla
Topax11 giulio21 appena pubblicata ordinanza di scavo per condotti Telecom Italia dal 22/08 al 22/09 in borgo Vicenza/via Valsugana. P.s. stamattina stavano rilevando il CRO nella stessa posizione di ieri
giulio21 Topax11 ciao infatti stamani passavo per la coop in via valsugana e stavano proprio scavando e c'erano delle bobine belle grandi di tubi per fibra, peccato però che via piave non compaia ancora
Topax11 giulio21 hai chiesto se hanno fatto domanda per altri appalti? In caso negativo significa che ancora non è nemmeno prevista... Cmq sono a circa 1/3 della fibra da stendere del comune. Ieri il tizio mi ha detto che cmq tutta Castelfranco sarà cablata entro 2025 (come risulta da piano), quindi è solo questione di tempo