giulio21 capisco anche perchè sono nella tua stessa situazione , vediamo cosa hanno in mente di fare in W3 , per quello che riguarda i cantieri come scritto prima sarebbe interessante capire perchè nei BUL con OpenFiber le aziende stanno lavorando mentre in FiberCop molto meno ? mi viene un idea per dirti , non è che la mancanza di manodopera che dicono di avere è perchè alla fine le aziende che fanno i lavori sono sempre quelle ( sopratutto quelle che scavano ) e se le rubano uno con l altro ? magari considerando che sul BUL ci sono i soldi del PNRR sai hanno piu interesse metterci le mani che coprire tutto il resto , per quello che riguarda W3 mi pareva che avesse fatto un accordo con Fastweb ma bisogna vedere cosa hanno in mente di procedere , io comunque se mi coprono per ottobre attendo per fine anno , intanto ho gia addocchiato operatori come PianetaFibra e Tiscali nel caso W3 non copra su FiberCop ( e sinceramente mi spiace perchè come detto con W3 mi sono sempre trovato bene ma il progresso avanza ed è giusto evolversi ) , ma sinceramente dubito che in W3 ci sia tutto questo masochismo e voglia di perdere utenti . Qua da me ci sarebbe anche MyNet che ha la sua rete ma pare che anche con loro i lavori non procedono , dovevano portare la fibra ad un azienda vicino a casa mia ma ad ora zero lavori visti