Ciao ragazzi, volevo un consiglio od un'opinione da parte vostra (soprattutto dei più esperti) se mi conviene o meno cambiare Vodafone come operatore attuale perché dopo neanche 4/5 mesi che sono loro cliente mi hanno aumentato di 1,99 euro rimodulando la mia offerta a 7,99 euro Vodafone Special 70 giga (mi bastano e avanzano) nella nuova Vodafone Silver con 100 giga a 9,99 euro.
E magari anche tra qualche mese una nuova rimodulazione, chissà?
Con Vodafone sono molto soddisfatto della velocità 4.5g (anche se non dappertutto ha gran copertura): faccio 100/150 Mb/s in down e 15/25 Mb/s in upload.
Ho provato sia Iliad (circa un anno fa) e in download non superava mai i 40 Mb/s che Tim con maggior copertura (pochi mesi fa) sui i 50/60 Mb/s. Le ho trovate lentissime pure per aggiornare le app!
Wind3 è l'unica che mi mancherebbe e fatalità mi è arrivato l'altro ieri un sms di una loro winback chiamata Wind GoStar100+ mi pare, sempre con 100 giga ma a 7,99 euro.
Mio padre ha Wind3 e mi pare che prenda ovunque o quasi pero' non la utilizza per internet e non posso neanche farmela prestare perché è quella per lavoro. Non ha mai ricevuto aumenti, o forse una volta si ma è bastato inviare un sms col comando NVAR per rifiutare la rimodulazione.
Guardando anche su LTE Italy c'è anche il 5g di Wind3 (al momento gli altri nulla) nella mia zona (ho letto un pò nelle varie discussione che però potrebbe essere non particolarmente veloce: a me se andasse come Vodafone o magari un po' di più pagando di meno senza avere sorprese di aumenti per un bel pò di mesi stando tranquillo andrebbe benissimo. La BTS 5g più vicina a me dista 500m ed è solo N3 (B7 B1 B3 B20) e poi ne ho molte altre (quasi tutte N3+N78) e molte N3 5G DSS e una sola N7+N78.
Cosa ne pensate? Vale almeno la pena provare Wind3? Grazie in anticipo!