[cancellato]
No, semplicemente i clienti più lontani da milano hanno latenza superiore...il cavo è più lungo.
No, semplicemente i clienti più lontani da milano hanno latenza superiore...il cavo è più lungo.
[cancellato] significa che nessun operatore che fa passivo su Open Fiber può essere raccolto in due posti diversi, ho capito bene?
Ludo21 significa che nessun operatore che fa passivo su Open Fiber può essere raccolto in due posti diversi, ho capito bene?
Con nabuk parlavamo di OpenStream: quando fai passivo, che io sappia non hai trasporto.
Leggendo i commenti, alla fine credo che sostanzialmente rimangano due opzioni:
mark129 allora nessun consiglio, visto anche che la presenza al NaMeX di un operatore non è indicativa di raccolta locale.
Non è indicativa. Nabuk mi pare avesse detto che erano dei backup per le FTTH OF.
Air2Bite ha più raccolte.. OF, la sua FWA, la FWA di Eolo, FTTC/FTTH NGA di Tim.. giustamente raccolgono dove conviene.
Tra l'altro.. tanta roba i transiti, Fibertelecom e CDLAN che forse prendono a Milano... quindi anche per i transiti poi si sale.
L'offerta commerciale con COS 1 su OF era una bella diversificazione. Peccato il mercato non l'abbia capita.
hento Tim ha tutto a Roma precisamente ad Acilia, però se non ti sei trovato bene, vai sicuramente di Unidata che è anche pertner o socio fondatore del Namex, dovrebbe attivarti su rete Flashfiber se non ricordo male.
Ludo21 No, puoi chiedere quanti kit vuoi (ovviamente li paghi tutti...); purtroppo ogni pseudowire di ogni cliente viene attestato ad un kit (leggi, se il kit va giù si porta dietro con sé tutti i clienti delle aree di raccolta, non c'è possibilità di failover su un altro kit).
Unidata è un'operatore di Roma e ha il suo datacenter a Roma, non so se sia un vantaggio grande o meno, fatto sta che io mi trovo benissimo e su rete proprietaria ha un'offerta a 19,90 comprese le telefonate (24,90 su rete non proprietaria)
alebarletta22 fatto sta che io mi trovo benissimo e su rete proprietaria ha un'offerta a 19,90 comprese le telefonate
ieri ho contattato unidata e mi hanno offerto due tipi di connessione:
La cosa curiosa è che pur non essendo coperto da rete proprietaria, posso comunque attivare l'offerta a 19.90... vorrei solo capire se sia su open stream o in passivo.
La 2500/1000 (con ip nattato) suppongo sia invece sotto rete TIM, ma non mi interessa perché mi serve IP pubblico, "di serie" invece con la 1000/300.
hento allora puoi limitare la tua scelta tra i 19,90€ di Unidata, oppure spendere un pò di più ed avere IPV6 di NavigaBene
hento La cosa curiosa è che pur non essendo coperto da rete proprietaria, posso comunque attivare l'offerta a 19.90... vorrei solo capire se sia su open stream o in passivo.
La 2500/1000 (con ip nattato) suppongo sia invece sotto rete TIM, ma non mi interessa perché mi serve IP pubblico, "di serie" invece con la 1000/300.
Con il 5530 dubito che sia sotto rete TIM
hento La cosa curiosa è che pur non essendo coperto da rete proprietaria, posso comunque attivare l'offerta a 19.90... vorrei solo capire se sia su open stream o in passivo.
Beh ma perché non lo chiedi a loro direttamente, così ti togli il dubbio? Qualcuno che potrà dirti da che tipo di rete sei coperto ci sarà, immagino.
hento Strano la 2500 usa i loro sfp quindi penso sfrutti la rete tim fino ad un certo punto e strano che abbia ip nattato.
Cmq secondo me Unidata su roma vai tranquillo openstream o non openstream
simonebortolin Con il 5530 dubito che sia sotto rete TIM
se devo scommettere un euro, allora punto su passivo su OF
BucioLattisti Beh ma perché non lo chiedi a loro direttamente, così ti togli il dubbio? Qualcuno che potrà dirti da che tipo di rete sei coperto ci sarà, immagino.
guarda, ieri mi ha chiamato una consulente che voleva farmi abbonare immediatamente e non mi sembrava molto ferrata, quindi mi riservo ancora qualche settimana per capire meglio. certo, se ci fossero rappresentanti Unidata sul forum sarebbe tutto un po' meno fumoso...
hento se devo scommettere un euro, allora punto su passivo su OF
Comunque se becchi un bel passivo voglio informazioni su informazioni su questo passivo
[cancellato] però c’è anche da dire che possono essere lag di interfacce diverse i kit
Quindi un minimo di ridondanza c’è
simonebortolin
Mi aggrego anche se qualcuno mi pare mi avesse detto che Unidata era in passivo in alcune zone… mmm da vedere
hento guarda, ieri mi ha chiamato una consulente che voleva farmi abbonare immediatamente e non mi sembrava molto ferrata, quindi mi riservo ancora qualche settimana per capire meglio.
Capito, io magari proverei a chiedere per mail, dubito che altrimenti riesci a tirare fuori questa informazione in altro modo sinceramente.
certo, se ci fossero rappresentanti Unidata sul forum sarebbe tutto un po' meno fumoso...
Vero, sinceramente anche io mi sono trovato a prenderla in considerazione (su rete proprietaria) ma alla fine tra mancanza di chiarezza/confusione su molte cose, sentori di problemi vari in attivazione e gestione commerciale e soprattutto un costo di disattivazione/migrazione assurdo (che ora però vedo hanno abbassato drasticamente sui nuovi contratti) l'ho esclusa. È anche un peccato perché mi ricordo quando anni fa era quell'operatore quasi mitologico che portava la fibra ad alcuni condomini con un po' di manifestazioni d'interesse, quando a Roma di fibra residenziale non c'era praticamente nulla se non un po' della vecchia rete Fastweb.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it