cristopher99 si parla di un aggiornamento delle BTS di windtre anche suppongo che anche la mia zona venga coinvolta e quindi mi serviva una conferma se era vero

Sciumba suppongo che anche la mia zona venga coinvolta e quindi mi serviva una conferma se era vero

Se sei circondato da siti con Iliad, per giunta con B28, è altamente improbabile che tu ti trovi sotto area JV

Appena sopra (da Solagna) sì, è area JV

cristopher99 mi conviene davvero cambiare casa 😅 non ho la ftth e non ce l'avro mai....

cristopher99 Se sei circondato da siti con Iliad, per giunta con B28, è altamente improbabile che tu ti trovi sotto area JV

Ma quindi si è capito se questa distinzione va per comuni, province, macroaree o solo per densità di impianti iliad attivi? Perché ci sono comuni ben coperti da iliad - come nel caso di Sciumba - ma in un'area che, sulla mappa, è comunque parte della JV (ovvero colorata di verde). Da handymenny avevo capito l'operatività di Zefiro fosse generalizzata nell'intera zona verde.

Paolonew2 Un po' un paradosso se pensiamo che si parla di zone rurali e con meno abitanti.

scusa eh se è più di un decennio che mi barcameno tra connessioni radio per avere un minimo di connessione decente,quindi ben venga questa JV nelle zone con meno abitanti

centouno Perché un paradosso? Nelle zone “più sviluppate” le risorse già ci sono quindi direi che è giusto così

esatto,eccome se ci sono!

callfan Da handymenny avevo capito l'operatività di Zefiro fosse generalizzata nell'intera zona verde.

Si è così, altrimenti sarebbe ingestibile 😅
        Una tipica situazione in cui puoi essere circondato da siti iliad ma trovarti in area JV è: capoluogo di provincia con decine di siti iliad, ma nessun altro sito o solo un paio in tutto il resto della provincia.

handymenny Si è così, altrimenti sarebbe ingestibile 😅

Ah ecco infatti immaginavo, distinguere le situazioni ogni 10km sarebbe un delirio 😅

handymenny capoluogo di provincia con decine di siti iliad, ma nessun altro sito o solo un paio in tutto il resto della provincia.

E in questo caso anche nel capoluogo i clienti iliad avrebbero accesso all'intero spettro WindTre. È un jackpot!

• vivt ha risposto a questo messaggio

comunque,un ipotesi potrebbe essere che ora iliad semplicemente usufruirà di tutte le bts windtre(in modo completo)senza contribuire agli upgrade e...lo stesso per windtre

callfan in questo caso anche nel capoluogo i clienti iliad avrebbero accesso all'intero spettro WindTre. È un jackpot!

questo è il mio caso!

22 giorni dopo

Ciao. Che voi sappiate è già attiva la condivisione delle reti tra iliad e wind3? Perché ho messo nel modem lte una sim iliad che avevo inattiva da un pò e si è messa a fare velocità di tutto rispetto, quando una volta prendeva si e no. Ho allora guardato e ho visto che è collegata ad una bts vicina che in teoria (e anche secondo LteItaly) non dovrebbe essere iliad, ma solo tim/voda/wind. Che abbiano già iniziato a condividere le bts?

baxxx credo proprio di sì

baxxx Solito RAN Sharing, non è ancora attivo il MOCN previsto dalla JV, ci vorrà qualche mese

Quando qualcuno con W3 aggancerà con SIM w3 una b/n28, allora sarà attiva

Camel90 Quando qualcuno con W3 aggancerà con SIM w3 una b/n28, allora sarà attiva

anche con Fastweb quindi?😉

2 mesi dopo

Secondo Voi sarò coperto da Zefiro?

Se si, dovrò vedere la banda N78 su queste BTS vicine a me?Il mio comune è Baveno, VB. Grazie.

• vivt ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano dato che non c'è ancora una mappa ufficiale non si sa precisamente, ma osservando alcune mappe dovresti essere fuori da area jv, ma vedo che da sopra il lago di Mergozzo sei in area jv.

Ciao a tutti! Oggi mi è arrivata questa notifica da permessi bot..vorrei chiedere un’informazione: fastweb potrà usufruire di zefiro net oppure è un’esclusiva windtre/iliad

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile