Zefiro - Nuova Joint Venture anche per il 5G tra Wind e Iliad
Ciao. Che voi sappiate è già attiva la condivisione delle reti tra iliad e wind3? Perché ho messo nel modem lte una sim iliad che avevo inattiva da un pò e si è messa a fare velocità di tutto rispetto, quando una volta prendeva si e no. Ho allora guardato e ho visto che è collegata ad una bts vicina che in teoria (e anche secondo LteItaly) non dovrebbe essere iliad, ma solo tim/voda/wind. Che abbiano già iniziato a condividere le bts?
baxxx credo proprio di sì
Quando qualcuno con W3 aggancerà con SIM w3 una b/n28, allora sarà attiva
Camel90 Quando qualcuno con W3 aggancerà con SIM w3 una b/n28, allora sarà attiva
anche con Fastweb quindi?
ale_prince anche con Fastweb quindi?
Di fatto sì, essendo in roaming
cristopher99 super!
- Modificato
SalvatoreSolano dato che non c'è ancora una mappa ufficiale non si sa precisamente, ma osservando alcune mappe dovresti essere fuori da area jv, ma vedo che da sopra il lago di Mergozzo sei in area jv.
- Modificato
Luigi123 fastweb potrà usufruire di zefiro net oppure è un’esclusiva windtre/iliad
ti do conferma che pure fastweb ne beneficia,da oggi,con l'801a,qualsiasi bts agganci nella zona mi aggrega anche N78 dell'unica bts che ce l'ha(quindi intersite)cosa mai successa prima,finalmente si vedono i primi risultati di Zefiro Net
Bah, io noto che Zefiro c'è dove ci sono già bts fibrate o dove c'è ftth. Sempre la solita minestra.. Piove sul bagnato. E qui sempre in ADSL o 4g scarso.
SalvatoreSolano I confini di Zefiro sono grossolanamente dove ad iliad mancavano i siti proprietari, lo scopo era quello alla fine, non altro.
- Modificato
stich86 iliad ha fatto il suo ingresso in italia per essere un operatore infrastrutturato, non per fare il virtuale. Quindi non è nemmeno questione di conti, già è tanto che l'UE non si sia opposta... Tra gli accordi che hanno autorizzato la fusione di Wind e Tre, c'era un punto dove si vietava alla società di WindTre di rientrare in possesso delle frequenze cedute (cosa che stanno facendo praticamente).
ale_prince sicuramente il fix a quel problema è in parte merito di Zefiro, ma non c'entra molto con il motivo per cui è nata Zefiro, probabilmente quel problema sarebbe stato risolto anche senza Zefiro prima o poi.
SalvatoreSolano Guarda che la tua è una visione distorta della realtà, i comuni dove ci sono più infrastrutture e più abitanti sono esclusi dall'area zefiro (salvo alcune eccezioni).
handymenny eh appunto.. mi pare che alla fine stanno facendo proprio l’opposto
handymenny Ok Zefiro e nata per zone dove Iliad non ha rete proprietaria ma nella mia zona ci sono paesi dove c'era già Iliad, ora in più hanno pure il 5g oltre ftth. Zefiro serve eccome, però non capisco perché dovrebbe esistere in questi paesi.
Quindi ad oggi , in zona zefiro , si potrebbe preferire iliad a rispetto di fastweb