• Off-topic
  • Carta Giovani e XME Conto IntesaSanpaolo

Luigi005 Il conto base è gratuito, la ricarica costa 1€ da altra carta, nulla se da bonifico. La carta di legno MasterCard (non obbligatoria, serve solo se non si usa l'App) costa 10€ una tantum.

scusate ragazzi se non ho letto tutto il thread, ma, se ho ben capito, per sottoscrivere il contratto è obbligatorio andare in filiale? Credo sia una mossa veramente poco intelligente, ma magari avranno i loro motivi.

Laimas Purtroppo per l'agevolazione Carta Giovani si deve passare per forza in filiale... e menomale che è convenzione Carta Giovani, pensa un po' se fosse stata Carta Vecchi!

Laimas nicos18 scusate ma e' ovvio, vi pare che una banca voglia andare ad agevolare volontariamente la sottoscrizione di prodotti gratuiti per il cliente, pubblicizzando e agevolando questi invece delle alternative a pagamento? E' una mossa intelligente per loro, per gli stessi identici motivi per cui puo' sembrare poco intelligente a seguito di un'analisi superficiale 😉

Non mi stupirebbe che invece un'ipotetica "carta anziani" si potrebbe sottoscrivere solo con SPID e firma digitale con marca temporale e inoltrando conferma con la PEC 😂

Fabri01 la promozione canone conto e canone carta di debito gratis a vita non è compatibile con questa convenzione, aderendovi si perderà quel tipo di promozione.

Fabri01 posso richiedere comunque la promozione CGN e ottenere la carta di credito gratis per sempre?

Si, però la carta di credito non viene rilasciata a tutti, solo se si ha un reddito

5 giorni dopo

Ma in pratica, cosa cambia dall'altra promo under 35?

Qualcuno dice che è meglio fare online la promo under35 anzi questa con carta giovani. A parte la durata della promozione che per la carta giovani dura fino a 40 anni c’è qualche altro vantaggio?

Flash

Il canone della carta di credito che con la carta giovani e' azzerato. Nella promo under35 e' compresa solo la carta di debito.
          Ciao
          Claudio

Laimas sono identiche, i vantaggi della prima terminano al compimento del 35° anno di età, di questa al compimento dei 40 anni.
          Con questa convenzione è possibile azzerare anche il canone della carta di credito Classic, con l'Under 35 solo della carta di debito Plus.

Nella convenzione CGN sono incluse anche agevolazioni per mutui e prestiti.

La promo under 35 è compatibile con la promo canone conto e carta di debito gratuiti per sempre, la convenzione CGN no, quindi sottoscrivendola decadrà quella promo, se la si ha.

• Laimas ha risposto a questo messaggio

cri347 dato che ho intenzione di sottoscrivere il contratto, ma sono ancora uno studente, la carta di credito non credo me la daranno. La potrò comunque avere quando avrò un reddito, sempre in modo gratuito?

Laimas

Si, se nel frattempo non cambia la convenzione.
              Ciao
              Claudio

Laimas sarebbe da chiedere a loro, la convenzione è sottoscrivibile fino a dicembre 2024, poi da vedere se le agevolazioni annesse sono anch'esse sottoscrivibili fino a tale data o per tutta la durata della convenzione.

Se sei interessato ad aprire un conto che userai per gestire la tua liquidità da qui al futuro, allora a prescindere ti converrebbe aderire a questa convenzione.
              Se invece pensi che un giorno cambierai per dedicarti al miglior offerente, allora puoi optare per la combo under 35 + promo canone conto e carta di debito che se non sbaglio è ancora in corso.

Ho appena chiamato per fissare un appuntamento, ma il gestore mi ha subito proposto un'altra offerta, come se non mi volesse far sottoscrivere questa. Per evitare di perdere tempo chiamando ancora, posso presentarmi direttamente in banca?

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

Laimas posso presentarmi direttamente in banca?

Sì, ma ti conviene prendere un appuntamento col gestore in ogni caso. Poi quando sei lì ci parli di persona

Io l'ho sottoscritto ieri in filiale, su appuntamento.
                  All'inizio non sapeva bene cosa fare, però poi si è informato meglio e abbiamo proceduto con il tutto.
                  Passato dal conto under 35 (avevo quello vecchio con canone gratis che scadeva a 35 anni) a quello CGN. Infatti ora mi dà la possibilità di prendere la cdc gratis fino a fine 2024 anziché solo 6 mesi.

CosimoP È sempre meglio prendere appuntamento. Tutti i gestori programmano appuntamenti e spesso non si riesce ad incastrarne un altro appuntamento tra un cliente e l’altro, ci sono operazioni ed esigenze che necessitano tempi diversi.

Laimas La potrò comunque avere quando avrò un reddito, sempre in modo gratuito?

Ad oggi è sottoscrivibile solo entro dicembre 2024 come diceva @cri347, ma una volta attivata il canone è gratis fino alla durata delle agevolazioni, quindi fino ai 40 anni compiuti.
                  Quando l'attivi, nella scadenza agezolazioni dice "ILLIMITATA", ma dubito sia gratis anche dopo i 40 anni, non avrebbe senso. Penso sia da intendere con "illimitata finché è attiva la promo carta giovani nazionale"

CosimoP c'è scritto chiaramente "per sempre" sul sito:

(ii) Il canone mensile della carta di credito Classic Card titolare collegata al XME Conto è gratis per sempre, sia se la richiedi in filiale sia dall’app Intesa Sanpaolo Mobile o da internet banking. Resta in ogni caso ferma la facoltà della banca di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali nel rispetto della normativa applicabile e secondo quanto previsto nel contratto.

Laimas Flash il fatto che il canone della under 35 dopo i 35 anni continui ad essere gratis, a differenza della under 40, è una differenza abbastanza importante. Anche se probabilmente ha più senso avere tutto gratis fino a 40 e poi il mondo sarà cambiato...

matteocontrini il fatto che il canone della under 35 dopo i 35 anni continui ad essere gratis

Attenzione però, sono due promo distinte, compatibili, ma che non necessariamente viaggiano insieme.
                      La under 35 praticamente la ottiene chiunque apra un conto da loro e rispetti il requisito dell'età (finché sottoscrivibile), la promo canone conto+carta di debito gratis per sempre è valida solo se si apre un conto online, attraverso l'apposita pagina promozionale e nel periodo promozionale (che comunque prorogano da mesi).

Poi il "per sempre" è comunque fino ad eventuali variazioni contrattuali, quindi d'accordo con te, meglio under 40, poi chi vivrà vedrà (infatti se il mio gestore si decidesse, andrei anche oggi a firmare perdendo il "per sempre").

Teoricamente anche con la combo under 35 e l'altra promo si riuscirebbe ad ottenere la carta di credito con canone azzerato, sempre per la cumulabilità delle scontistiche dei conti XME, fino ai 35 anni però, visto che decadrebbe quello sconto e il "credito" rimante non sarebbe sufficiente ad azzerare tutti i canoni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile