Ho bisogno del vostro supporto.
Mia cugina, aveva un vecchio conto UBI Banca under 30.
Il conto prevedeva le spese trimestrali di tenuta conto gratuite mentre si pagavano tutte le altre singole operazioni, come per esempio i bonifici.
A seguito della fusione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, sono variate solamente le credenziali di accesso all'home Banking.
Detto ciò, la sua carta di debito maestro associata al vecchio conto UBI Banca era scaduta. Ella non ha mai ricevuto il rinnovo della carta. Si è recata in filiale Intesa San Paolo, la consulente disse di attendere una sessantina di giorni dopo la scadenza Perché in automatico le sarebbe stata riemessa.
Questa evenienza non si è assolutamente verificata.
Nel mese di settembre 2022, si è recata presso la filiale Intesa Sanpaolo del suo comune. Ha aderito alla promozione under 40 carta giovani nazionale.
Ha firmato tutte le scartoffie del caso, accettate tutte le condizioni contrattuali. La consulente ha estinto la vecchia carta maestro scaduta appartenente alla banca UBI.
È stata fatta la conversione del conto da under 30 UBI Intesa San Paolo under 40 senza cambiare IBAN e relativi dati di accesso.
Tornata a casa ha firmato tutta la modulistica per poter ricevere la carta presso il suo domicilio. La carta è stata correttamente ricevuta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ed attivata su home banking.
Prima di effettuare la conversione del conto verso Intesa Sanpaolo under 40, con l'applicazione delle relative scontistiche legate alla promozione, la consulente aveva garantito al 100% che la carta sarebbe stata gratuita. Infatti le ha proposto anche quale sia il circuito scelto tra Visa e MasterCard. Mia cugina ha scelto il circuito visadebit.
Nelle scartoffie, non viene citato il costo della carta.
Si è connessa sul suo banking, dopo 4 mesi. Si è vista un addebito di €1,50 scelta per me (si chiama all'interno dell' home banking) ed inoltre un addebito di 15 centesimi con cadenza mensile estratto conto.
La carta per me card Plus non doveva essere gratuita per gli under 40? Io possiedo tale conto corrente e non pago assolutamente le spese appena citate.