• Off-topic
  • Carta Giovani e XME Conto IntesaSanpaolo

Avete notato anche voi che gli SMS di intesa ricevuti sul telefono hanno il reverse charge?
Ogni sms ricevuto per le operazioni sulle carte virtuali mi hanno scalato 16 centesimi.

EDIT: https://www.intesasanpaolo.com/it/common/landing/info/servizio-sms.html

• Le notifiche tramite email e app sono gratuite
  • Per le notifiche tramite SMS il costo dei messaggi ricevuti è addebitato direttamente dai gestori di telefonia mobile secondo le proprie tariffe

Bello schifo

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

safethansorry è sempre stato così. Si possono disabilitare da app, io ricevo solo notifiche.
    Unica critica che posso fare è che IMHO dovrebbero essere disabilitati di default e attivabili da app con popup informativo sui costi

4 mesi dopo

Ciao a tutti, qualcuno è passato alla convenzione avendo più di 35 anni? Io l'ho attivata il mese scorso e mi hanno appena addebitato 5,50, io ovviamente mi aspettavo di non dover pagare nulla, ho chiamato il consulente e si sta informando, nel frattempo sto cercando info online ma non trovo un foglio informativo nemmeno a pagarlo.
    Nella pagina della promo c'è questo punto:

(i) Il canone mensile base del conto e il canone mensile della carta di debito sono azzerati, per esempio, per effetto dello sconto giovani di euro 10,00 sul canone mensile totale “La mia scelta”.

che si può prestare a più interpretazioni e non mi convince.
    Grazie mille

• DottorG ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi Costo degli addebiti diretti ADUE (SDD CORE) Gratis

Ne siamo sicuri? Sicuri sicuri sicuri?

No perché anche io, nel 2020, attivai il conto U35 con questa clausola, ma mi sembra che gli addebiti in conto di Satispay e Cofidis si pagano, e pure profumatamente (0.80eur per addebito disposto).

(NdA: "profumatamente" rispetto ad altri Istituti con cui ho conti aperti, tra cui Buddybank, Widiba e BancoPosta, per fare 3 nomi "eccellenti")

Henry19 Ciao a tutti, qualcuno è passato alla convenzione avendo più di 35 anni?

Non mi risulta che si possa attivare se over 35, visto che la Carta Giovani Nazionale scade al compimento del 36º anno di età. Sicuro che ti hanno attivato proprio quella convenzione?

• Henry19 ha risposto a questo messaggio

DottorG

Sì, io ho 35 anni compiuti, non 36 e ho fornito il codice della convenzione Carta Giovani

Henry19 quindi la carta giovani non è ancora scaduta.
          Allora ti confermo che non avresti dovuto pagare nulla.

DottorG

sai dove posso trovare un foglio informativo della convenzione (se esiste) ?

Henry19 attivati l'app
              IO. Dentro app IO, puoi attivare la carta Giovani. Tra le diverse offerte, nel settore bancario, c'è quella di Banca Intesa.

FR1 ma credo che l’abbia già fatto questo.

Henry19 in formato digitale non te lo danno nemmeno nell'area personale del sito.
                L'unica copia è quella cartacea che ti danno da firmare in filiale.

DottorG

Si, esatto, ho già fatto tutto.
                  Per quanto riguarda le condizioni magari provo a chiedere una copia digitale al consulente, grazie

Henry19 online non c'e' foglio informativo perche' si tratta di una convenzione non destinata al pubblico generale ma solo ai sottoscrittori della CGN, ed inoltre non e' sottoscrivibile mediante tecniche di comunicazione a distanza, ma esclusivamente recandosi in filiale. Online c'e' solo il materiale pubblicitario alla pagina https://www.intesasanpaolo.com/content/vetrina/it/common/mobile-app/app-io/cgn-e-intesa-sanpaolo.html , dove peraltro e' specificato che e' possibile sottoscrivere la convenzione n. 29696 attualmente entro il 31 dicembre 2024.

Henry19 ma non capisco. Quando hai aderito alla promo e hai firmato in filiale non ti hanno rilasciato una copia delle condizioni?

DottorG

No! Erano più di 100 pagine quindi non gli ho chiesto una copia, ero convinto di trovarla online una volta firmato, e invece....

Henry19 la meta' di quelle pagine era la copia per la Banca, e l'altra meta' la copia per il Cliente. Hai sbagliato a non ritirarle, visto che non solo hai firmato di averle ritirate, ma, tecnicamente i contratti bancari sono impostati come proposta del Cliente alla Banca, la quale poi accetta e sottoscrive... Quindi formalmente non potresti non conoscere le condizioni sottoscritte perche' saresti stato tu a proporle alla Banca. Ovviamente questi sono solo formalismi arcaici, poi nella pratica non e' cosi', anzi e' l'esatto contrario.

In ogni caso, la normativa da un po' di anni prevede che e' un tuo diritto chiedere in qualunque momento copia del contratto e delle condizioni applicate, recandoti in filiale.

LATIITAY

Diciamo che in banca non avevano le idee molto chiare sulla procedura... comunque appena risento il consulente chiederò anche come averne copia!
                          Grazie milel

Henry19 assicurati che abbiano specificato il codice convenzione corretto (29696), se non l'hanno fatto, dovrebbe essere possibile farlo anche in un secondo momento, non essendo questa convenzione legata all'apertura di un nuovo conto o all'essere nuovo cliente.

LATIITAY la meta' di quelle pagine era la copia per la Banca, e l'altra meta' la copia per il Cliente.

Se non ricordo male non erano proprio 50-50. A me rilasciarono al massimo una decina di pagine anche se quelle di firmare erano di più.

DottorG eh, come al solito teoria e pratica spesso divergono 😅 al Cliente dovrebbe essere rilasciata copia di ogni singola pagina...

un mese dopo

Ho bisogno del vostro supporto.

Mia cugina, aveva un vecchio conto UBI Banca under 30.

Il conto prevedeva le spese trimestrali di tenuta conto gratuite mentre si pagavano tutte le altre singole operazioni, come per esempio i bonifici.

A seguito della fusione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, sono variate solamente le credenziali di accesso all'home Banking.

Detto ciò, la sua carta di debito maestro associata al vecchio conto UBI Banca era scaduta. Ella non ha mai ricevuto il rinnovo della carta. Si è recata in filiale Intesa San Paolo, la consulente disse di attendere una sessantina di giorni dopo la scadenza Perché in automatico le sarebbe stata riemessa.

Questa evenienza non si è assolutamente verificata.

Nel mese di settembre 2022, si è recata presso la filiale Intesa Sanpaolo del suo comune. Ha aderito alla promozione under 40 carta giovani nazionale.

Ha firmato tutte le scartoffie del caso, accettate tutte le condizioni contrattuali. La consulente ha estinto la vecchia carta maestro scaduta appartenente alla banca UBI.

È stata fatta la conversione del conto da under 30 UBI Intesa San Paolo under 40 senza cambiare IBAN e relativi dati di accesso.

Tornata a casa ha firmato tutta la modulistica per poter ricevere la carta presso il suo domicilio. La carta è stata correttamente ricevuta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ed attivata su home banking.

Prima di effettuare la conversione del conto verso Intesa Sanpaolo under 40, con l'applicazione delle relative scontistiche legate alla promozione, la consulente aveva garantito al 100% che la carta sarebbe stata gratuita. Infatti le ha proposto anche quale sia il circuito scelto tra Visa e MasterCard. Mia cugina ha scelto il circuito visadebit.

Nelle scartoffie, non viene citato il costo della carta.

Si è connessa sul suo banking, dopo 4 mesi. Si è vista un addebito di €1,50 scelta per me (si chiama all'interno dell' home banking) ed inoltre un addebito di 15 centesimi con cadenza mensile estratto conto.

La carta per me card Plus non doveva essere gratuita per gli under 40? Io possiedo tale conto corrente e non pago assolutamente le spese appena citate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile