• Off-topic
  • Carta Giovani e XME Conto IntesaSanpaolo

[cancellato] ma cosa c’entrano queste cose? Io non parlo di soldi ma del suo impatto ambientale, è ben diverso. E comunque anche i soldi dei correntisti fanno parte del capitale che le banche utilizzano per i loro prestiti e finanziamenti.

• [cancellato]

metalxenon No, cosa c'entrano i tuoi ragionamenti, stai delirando... Ogni azienda fa i suoi interessi massimizzando i profitti, e per una banca mi spieghi come gli investimenti possano essere "un ipoteca sul futuro" del correntista?

Qua Greta ha fatto danni catastrofici alle persone... Intendiamoci, rispetto le idee di tutti e lungi da me dire che l'ambiente non debba essere rispettato, ma come ogni cosa, anche le più giuste, prese all'esasperazione fanno danni. Il mondo non è bianco o nero, e il petrolio è indispensabile per tutta la società per come ora la conosciamo; che bruciarlo sia l'uso più stupido è palese, ma non significa che la banca sia necessariamente da evitare per come investe i soldi. Queste operazioni finanziarie sono molto fluide, ora i rendimenti sono alti in quel settore e ci si è buttata, se un domani ci fosse qualcosa che rende di più sta pur certo che sì sposterà o diversificherà.

E comunque siamo OT.

Ieri ho fatto aprire questo conto a mia nipote, volevo chiedere, aprendolo con CGN a differenza di quello normale i prelievi da ATM di altre banche sono gratuiti o ho capito male?

congedo da quello che ho capito con CGN dura fino a 40° anno di età, invece del 35°

e come mi hanno fatto notare, la Carta di credito “Classic” gratuita per sempre

C'è modo di passare dal vecchio XME under 30 o 35, al nuovo XME under 40? Ho 27 anni.

Proverò a chiedere in filiale.

maxolina Proverò a chiedere in filiale.

Facci sapere, sono anche io interessato

Si, basta attivare la carta giovani nazionale sull' app io e andare in banca

• [cancellato]

Avendo modo di gestire il conto di una persona anziana in questo istituto posso dire senza tema di essere smentito che sia il sito che le app sono i peggiori che abbia usato 😅

• cri347 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] e perché? Dall'app si può fare praticamente tutto, un po' old style, ma funzionale. Anche il sito è abbastanza decente, rispetto all'app più confusionario, mentre l'app è ben organizzata.
          Anche nell'altra discussione sembrava particolarmente apprezzata l'app di Intesa, poi pare abbia vinto anche il premio come miglior app bancaria d'Europa.

L'app di Hype, che ho usato, super figa, ma decisamente confusionaria al confronto, quella di Deutsche Bank...stendiamo un velo pietoso, già il fatto di essere sdoppiata tra authenticator e app vera e propria.

maxolina facci sapere quanto sarai fortunato, comunque sì, può essere convertito il vecchio conto con la precedente promozione alla nuova.

• [cancellato]

cri347 a mio avviso funzionano meglio le tanto bistrattate app delle poste. Con quelle intesa poi ogni 3x2 c'è "server occupato". Ovviamente si tratta solo della mia esperienza.

Buonasera! Sono interessata anche io ad aprire un conto grazie alla carta giovani nazionale.

Ricapitolando è tutto gratuito?

• Canone mensile
              • Carta di debito
              • Carta di credito
              • Addebiti diretti
              • Prelievi
              • Bonifici

Qualcuno me lo può confermare?

[cancellato] mai usato l'app BancoPosta, quando avevo la Postepay usavo quella, non ricordo come funzionava, ma al confronto rimane limitata, ma non per limiti dell'app, ma del prodotto in sé che deve gestire.
                Comunque disservizi così frequenti mai notato, a parte quelli programmati, nulla da segnalare.

ElisaDestro sì, fino al compimento dei 40 anni quello che hai elencato è tutto gratuito. Dopo inizieresti a pagare il canone carta di debito e del conto (carta di credito dice gratuito per sempre), prelievi su ATM non del gruppo (quelli fatti presso ATM del gruppo rimangono sempre gratuiti) e i bonifici. I bonifici istantanei sono a pagamento anche con la promozione.

Dopo i 40 (se non cambiano) meglio chiuderlo

maxolina oggi ho richiesto lo spostamento del conto dal vecchio XME under 30 al nuovo XME under 40. Mi hanno risposto che la convenzione è riservata alle nuove aperture. Qualcuno di voi ha avuto più fortuna?

evilways Secondo me, se li minacci di chiudere il conto, diventa "magicamente" possibile cambiare le condizioni!

Non si tratta di fortuna, devono farlo e basta, insisti

È possibile e basta, senza magia.
                  È un'operazione che richiede 15 minuti a dire tanto.
                  Si inserisce il codice convenzione sul conto, si stampa il contratto (obbligatoriamente cartaceo in questo caso), si firma, si ritira la copia cliente, fine.

4 giorni dopo

Sono andato in filiale e, attraverso il codice convenzione, ho aderito alla promozione. Unica nota, che ho visto una volta a casa, è che nella sezione "promozione" del contratto cartaceo non è riportata alcuna voce in merito al conto e carta gratis.

Devo ri-andare in filiale?

• DottorG ha risposto a questo messaggio

pascop96 nel mio è specificato che fino al quarantesimo anno viene scontato il canone di €7,50 che sarebbero 6 il conto più 1,50 la carta.
                    Mi pare anche che nella tua ci siano cose che nella mia copia non vengono riportate.

DottorG io ho fatto un aggiornamento dalla vecchia promo "under 30" a questa. Tu hai aperto un conto nuovo o sei un vecchio cliente?

• DottorG ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile