Sono stupefatto che qualcuno, nel 2022, possa prendere in considerazione le proposte dei call center outbound.
Proposta offerta da call center Tim: è una truffa? Conviene?
andreagdipaolo ero in sub-Ull tiscali con fastweb su rete tim , poi aggiornata a nega diretta su rete tim.
sursumcorda evitiamo di fare battute sarcastiche e atteniamoci al thread ,grazie
aries91 Non è una battuta, ha ragione. Mai rispondere ai callcenter commerciali, eccetto quando metti il numero per essere richiamato e ti sembra una situazione affidabile.
andreagdipaolo purtroppo con lo spoofing del callid che fanno, è difficile capire che il chiamante è un call center. lo si capisce appena si risponde, li si maledice, si mette il numero in blacklist. ma non serve a nulla.
MircoT Con rispondere intendevo anche il parlare e ascoltare dopo aver capito con chi si ha a che fare, non solo alzare la cornetta
andreagdipaolo era un numero sconosciuto si linea fissa il cui numero non c’è L ha anima viva se non contatti di lavoro.
Per cui non era possibile tracciare il chiamante.
- Modificato
aries91 Ok ma se rispondi e si presenta come agenzia TIM tu devi attaccare dopo eventuamente aver gentilmente declinato, non parlarci
Tu invece sei stato almeno 5 minuti a parlarci, mi sembra.
- Modificato
andreagdipaolo ah ecco. altrimenti bisognerebbe bloccare il telefono ai soli numeri in rubrica, ma è inapplicabile.
ormai son quasi tutti messaggi registrati.
quando chiama una vera voce umana gli faccio i timpani in titanio per la valanga di improperi che si beccano
andreagdipaolo L intenzione era quella ma mi ha lasciato parlare dopo almeno 3 minuti di illustramento offerta e quando ho rifiutato e stavo per riattaccare mi ha sparato questa cosa. Al che ho preferito chiedere qui per capire se davvero fosse un offerta esistente e se convenisse, tutto qua.
IlariaBressi Ma l'utente non ha chiesto con chi attivare TIM, ha chiesto se aveva senso ed era legittima la promo proposta dalla fantomatica agente che gli ha telefonato.
Altrimenti se va a spendere di più forse sta meglio così come sta
si esatto.
comunque da quanto ho capito,cambiando operatore andrei a pagare quanto pago ora per avere più o meno la stessa linea.
aries91 se sei in NGA con Tiscali, con TIM saresti in VULA*
*Cosa significano VULA, SLU e NGA
Se paghi di meno e ti piace Tiscali, rimani con loro
Se devi cambiare e passare eventualmente a TIM, affidati a Lorenzo, invece del call-center
tutto qui
- Modificato
IlariaBressi No, con TIM non sarebbe in VULA. L'hai letta la guida linkata?
VULA, NGA e altro sono sigle che si indicano per specificare in che modo l'operatore si interconnette a TIM per la rete di accesso e/o trasporto.
TIM non è in VULA su se stessa, è semplicemente se stessa.
aries91 E non dimenticare che cambiare operatore non è gratis
aries91 27,95 con Tiscali
Se hai la voce illimitata inclusa, no, AFAIK non puoi avere le stesse cose pagando sostanzialmente di meno.
Se rinunci alla voce illimitata (perché magari non la usi), c'è Pianeta Fibra a 23,90 (voce opzionale), e se rinunci alla voce completamente (neanche opzionale), c'è Poste Casa Ultraveloce a 19,90 quando è in promo (adesso è appena terminata).