robmatt

Io ho sempre un ticket aperto al 160.... mi han detto l'altro giorno che era in "sospeso", per "monitoraggio circuito". Ho richiesto allora di inviare un tecnico a casa per rendersi conto direttamente del problema (perchè non è un problema che richiede monitoraggio, ma "puntuale" e facilmente riproducibile),

Aggiornamento : dopo il "monitoraggio circuito" mi hanno chiuso il ticket. Dalle loro verifiche infatti risulta tutto ok. E, a detta dell'operatore al telefono (molto gentile tra l'altro) mandarmi il tecnico a casa per "verificare direttamente" il problema non risolverebbe la situazione.

L'operatore mi ha anche consigliato di provare ad escalare il problema direttamente con OpenFiber, ma dubito che OpenFiber mi dia retta, in quanto il mio punto di riferimento dovrebbe essere Poste (Openfiber tra l'altro non so nemmeno come si contatti correttamente - e preferirei non scrivere al solito generico "info").

Non se ne esce per ora.
E' tutto ok per Poste

    robmatt L'operatore mi ha anche consigliato di provare ad escalare il problema direttamente con OpenFiber

    @MiloZ , in base alla tua esperienza, puoi confermare che raggiungere qualcuno del NOC OF è operazione difficoltosa e vana?

    Stamattina inoltre www.google.com risulta essere di nuovo irraggiungibile (sotto allegato l'MTR).
    A fronte di reboot vari del router (che le volte scorse mi risolveva) la situazione non cambia.
    www.google.com non lo vedo più.
    E di conseguenza sul browser non sono loggato con l'account google, e tutte le mie pwd memorizzate dei vari siti sono irraggiungibili perchè non sono loggato su chrome.
    Un disastro stamattina.

    PS
    a volte il reboot del router ho visto che mi riassegna lo stesso ip, a differenza delle altre volte

      @gines come va stamattina con google ? solo io non lo vedo più ?

      • gines ha risposto a questo messaggio

        robmatt PS
        a volte il reboot del router ho visto che mi riassegna lo stesso ip, a differenza delle altre volte

        OF ha pochi IP.
        Per me vengono fatti ruotare dei pool per ogni kit di raccolta. Così ogni tanto capita di ribeccare lo stesso IP dopo il riavvio.

        robmatt
        A me google funziona

          LucaMM

          dopo un pò www.google.com ha ripreso a funzionare anche a me (senza più riavviare, visto che mi ero stufato di riavviare) (gli altri siti dell'elenco sono sempre KO)

          robmatt anche io questa mattina non riuscivo a navigare in internet, poi mi sono stufato ed ho messo la pennetta. Adesso navigazione ok. il resto ko.
          un altro sito da aggiungere alla lista:
          www.chedonna.it

            robmatt L'operatore mi ha anche consigliato di provare ad escalare il problema direttamente con OpenFiber

            Onestamente non so se ridere o piangere... È l'operatore che deve scalare i ticket al suo fornitore, non il cliente!

            Comunque io a questo punto andrei di conciliazione + provvedimento d'urgenza (GU14) per parziale interruzione di servizio oppure cambierei proprio operatore alla svelta

            Ho richiamato adesso il 160 e la signorina al telefono conosceva il problema. È una questione tra loro e OF e lo farà presente al suo responsabile. Ha parlato anche di ip stranieri. Infatti io mi sono accorto del problema dopo un ip dalla Polonia. Boh!
            Ciò che mi trattiene ancora a rimanere con poste, oltre al costo e la speranza che prima o poi lo risolvano è soprattutto la seconda linea mobile.

            gines

            un altro sito da aggiungere alla lista:
            www.chedonna.it

            confermo.... non accedo
            Io ne ho un pò da parte segnati anche, appena riesco li posto poi tutti

            Va bè, ne anticipo uno nuovo cui non accedo visto che ce l'ho sotto il naso visto che avevo l'intenzione di acquistare i biglietti online per questo parco per una gitarella 🙂

            https://www.zoomtorino.it/

              gandalf2016

              Parzialmente OT: grazie, stavo cercando una VPN gratuita con cui testare lo shaping su YouTube di PosteMobile 300% Digital.
              Appena possibile la confronterò con ProtonVPN.

              gandalf2016
              Effettivamente risolve il problema in tutti i casi in cui ho bisogno di accedere a uno dei siti irraggiungibili. Ottimo suggerimento, grazie mille!

              9 giorni dopo

              io stasera ho problemi ad entrare su tutti i servizi google,youtube,gmail ecc in più a casa ho tutti google home non funzionati. qualcun'altro?

              • robmatt ha risposto a questo messaggio

                Dino
                A me ora i servizi google funzionano. Ma ho sempre lo stesso IP da giorni.
                Mi succede cambiando IP.
                Prova a riavviare e farti dare altri IP, prima o poi ne dovresti trovare uno con il quale i servizi google funzionano

                • Dino ha risposto a questo messaggio

                  robmatt si ho riavviato e ora almeno google va, per il resto soliti problemi.
                  Ho chiamato il 160 ma ho come l'impressione che andrà avanti cosi per molto.
                  io a breve cambierò operatore cosi è uno strazio

                  • robmatt ha risposto a questo messaggio

                    Dino
                    Si, idem, anche io ho sentito più volte il 160, ma nulla è cambiato.
                    I problemi permangono e l'elenco di siti irraggiungibili cresce di giorno in giorno.
                    Per il cambio operatore lo sto valutando anche io, devo però ancora decidere verso quale operatore andare (vorrei andare su Fibercop) ed il "quando".

                    • Dino ha risposto a questo messaggio

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile