• Mobile
  • Utilizzo saltuario SIM CoopVoce - È possibile sospendere la SIM?

matteoc ha cambiato il titolo in Utilizzo saltuario SIM CoopVoce - È possibile sospendere la SIM? .

iSalvox le persone dicono sempre che Coopvoce non può essere una sim dormiente

Credo sia riferito al fatto che l'opzione ad un certo punto si disattiva. Le SIM più adatte a rimanere "dormienti" sono quelle con le opzioni congelabili per l'intera durata della validità della linea, diciamo così...

iSalvox c'è scritto che poi sarà possibile chiedere la riattivazione

Da come l'ho capita io e per quel poco che ho visto con SIM mie, l'opzione dopo 60 giorni si disattiva (30 di validità + 30 di congelamento) e a quel punto puoi attivare quello che è presente in listino in quel momento. Se l'opzione che avevi tu non è più venduta, allora è persa per sempre.
Però non ci metto la mano sul fuoco, sarebbe utile sentire anche il servizio clienti, loro di certo ti saprebbero rispondere.

    callfan E' esattamente come l'ho interpretata anch'io, anche se in realtà non ha molto senso considerando che tutti gli operatori permettono di far ripartire la stessa promozione (forse Kena è simile a Coop).

    In quel caso sarebbe un peccato, perchè con la promozione in corso, avrei voluto approfittarne però purtroppo dove lavoro prende solo Vodafone e quindi non potrei rendere Coop il mio operatore principale.

    • callfan ha risposto a questo messaggio

      iSalvox forse Kena è simile a Coop

      Confermo, Kena può riattivare solo dal listino in vigore in quel momento. L’ho sperimentato personalmente. Però lì hai 90 giorni dal mancato rinnovo prima che si disattivi l’opzione, non 30, quindi bastano 3 ricariche all’anno per mantenerla in vita.

      2 anni dopo

      Una volta che con CoopVoce viene sospesa l'offerta (quindi dopo i 30 giorni), la SIM continuerà a funzionare comunque per ricevere chiamate/sms fino a che il numero sarà ancora attivo?

        wasps si, fino a 12 mesi dall’ultima ricarica

        • wasps ha risposto a questo messaggio
        • wasps ha messo mi piace.

          fabrizioo34 ottimo
          c'è modo invece di riattivare l'offerta sospesa direttamente col piano base a consumo, senza dover prima risottoscrivere una tariffa di quelle che prevedono gb/min/sms a tot euro al mese? o andava necessariamente fatto prima della scadenza?

            wasps andava fatto prima della scadenza

            15 giorni dopo

            Ciao. Vorrei sapere una cosa, se la eSim Coopvoce non lo ricarico entro 30 giorni dal mancato rinnovo dell'offerta stessa, potrei ricaricarlo entro 12 mesi (durante la quale posso ricevere chiamate e sms) senza perdere l'offerta? Grazie

              Non vorrei dire una fesseria ma no, si dovrebbe perdere l'offerta.
              Recentemente l'ho constatato su una mia SIM, poi c'ho perso anche dei soldi nel fare una ricarica che non è servita a nulla (non avendo alcuna offerta attiva la SIM è andata a consumo scalando velocemente del credito per la connessione nonostante non avessi ancora iniziato a navigare o a fare nulla di che, tant'è che poi l'ho rimessa via)

              Paoloqu24 Vorrei sapere una cosa, se la eSim Coopvoce non lo ricarico entro 30 giorni dal mancato rinnovo dell'offerta stessa, potrei ricaricarlo entro 12 mesi (durante la quale posso ricevere chiamate e sms) senza perdere l'offerta?

              Perdi l'offerta, e la sim passa al piano base a consumo.

                flavione vale anche per Kena?. Allora, io non ho ben capito a cosa serve quei 12 mesi, durante la quale posso ricevere sì chiamate ed sms, ma senza possibilità di ritornare indietro mediante una ricarica? Grazie mille

                  Paoloqu24 vale anche per Kena?

                  No, con Kena per ora il meccanismo è diverso. Se fai una ricarica entro tre mesi dall'ultima, non perdi l'offerta.
                  Trovi più dettagli in altri thread dove questi dubbi sono già stati discussi in passato.

                  Con Coopvoce una volta scaduta l'offerta va riattivata manualmente, mi pare che ci sia anche un costo una tantum tranne per l'offerta dati.
                  Per riattivare l'offerta entro i 12 mesi ci sono altri gestori che lo permettono, se non erro Very Mobile ma anche Iliad.

                  13 giorni dopo

                  Paoloqu24 12 mesi (durante la quale posso ricevere chiamate e sms)

                  24 (ventiquattro) mesi, come specificato dall'art. 2.18 delle Condizioni Generali CoopVoce (a differenza dei soliti 12 mesi di quasi tutti gli altri).

                  Comunque no, come ti hanno già risposto altri, perderesti l'offerta attiva, passerebbe al "piano base" e potresti riattivare manualmente solo più una di quelle commercializzate nel momento della ricarica.

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile