Salve a tutti, dopo anni finalmente é arrivata la fibra al mio civico..mi sono accorto qualche giorno fa di un tecnico che stava lavorando in un pozzetto del condominio e mi ha detto che stava allacciando la linea per il vicino sopra di me...allora subito chiamo Tim e faccio il contratto per la 2,5gb...dopo neanche 3 giorni arriva il tecnico che in un oretta cabla tutto e mi installa a muro la "scatoletta"..controlla con il laser che arrivi correttamente e poi mi dice che andrà all'armadio e poi mi chiamerà...alla chiamata mi dice subito che c'è un problema e verrà a breve a spiegarmi.... praticamente mi dice che aprendo l'armadio manca qualcosa del tipo uno "switch" o comunque un qualcosa che permetta l'arrivo della connessione...allora chiedo al mio vicino di casa se a lui funziona tutto ma anche a lui avevano detto di questo problema...chiamo l'assistenza di Tim e mi dicono che purtroppo bisogna aspettare almeno 4 mesi....io non capisco come faccia Tim a vendere il servizio se poi effettivamente non é fattibile....ho fatto anche la disdetta a Sky wifi e ora mi ritrovo con niente...sto cercando di annullare la disdetta....sono proprio amareggiato e non so chi contattare per cercare di accelerare questa situazione..ho provato anche a mandare un email a FiberCop ma senza esito...qualcuno ha qualche aiuto o é nella stessa situazione?? Intanto Tim mi ha lasciato un regalino che fa da sovrammobile.

    Colder Mancherà lo splitter in armadio, che tempistiche ha dato il tecnico? Ignora l'assistenza Tim.
    Per mettere uno splitter ci vuole poco, dovrebbero uscire già i tecnici in qualche giorno. 4 mesi sono sicuramente troppi.

      robertogl difficilmente mancherà solo lo splitter, spesso quando è così manca l'intera secondaria 🤦‍♂️

        • System Engineer - WeAreProject

        Colder ho fatto anche la disdetta a Sky wifi

        le disdette van fatte a linea attiva e funzionante….

        Colder upc? c’è qualcosa che non mi torna…. quella bretella l’ha messa il tecnico?

        ErnyTech In quel caso avrei sperato che il tecnico se ne fosse accorto aprendo il PTE, però ormai non mi stupisco più di nulla.

        In realtà il tecnico mi ha detto un paio di settimane ma dovevo sentire l'assistenza....spero davvero sia così perché 4 mesi é ridicolo....per quanto riguarda il l'upc il tecnico l'ha collegato al laser per fare la prova che arrivava nell'armadio...poi non so...é sbagliato?

        • Devebir ha risposto a questo messaggio

          Non so se @LoreBlack potrebbe darmi una mano a capire questa situazione.....per ora il mio stato é sempre in attivazione ma mi hanno lasciato senza alcuna notizia su che cosa e quando verrà fatto..

            Colder Questo è uno di quei casi in cui l'impresa che fa i lavori posiziona il PTE e lo dichiara pronto, e di conseguenza va in vendiiblità. Anche se, come nel tuo caso, manca praticamente tutto il lavoro in armadio da fare.
            Ci vorranno sicuramente un paio di settimane ma 4 mesi è un po' troppo eccessiva come tempistica.

            • [cancellato]

            Colder Stai fermo NON fare nessuna disdetta in poco si risolve.
            Attendi con CALMA.......

            • Colder ha risposto a questo messaggio

              [cancellato] si non faccio niente ma almeno farmi sapere qualcosa...non capisco perché non essere chiari ma essere sempre vaghi...vorrei davvero che piuttosto mi dicano manca quest'apparato e dobbiamo attendere la risposta e i tempi di FiberCop...

                • [cancellato]

                Colder Sono lavorazioni complicate attendi con fiducia 😉

                  [cancellato] 4 mesi sono tanti però, sono lavori che richiedono al massimo un paio di settimane (ma in realtà molto meno). Il problema è quando la ditta in appalto decide di farli, questi lavori...

                  Colder visto che mi hai detto che uso il forum per guadagnare e "non mi è chiaro l'uso del forum", direi di no.
                  Risolvitela col 187, avevi solo da abbonarti con me. Io sottolineo che non sono una sorta di 187 personale di tutti, sicuramente aiuto ogni tanto anche qualcuno che non è passato da me, ma i modi sono importanti, visto che fino a prova contraria siete voi che contatte me per ricevere aiuto

                    Mancano gli splitter 4x16. Classico ARLO dichiarato vendibile da parte delle imprese per non pagare penali. Tempo un mesetto e dovresti avere la 'luce'.

                      Mistersimon ma quello in foto è il suo ARLO proprio o è una foto presa da internet? Non ho capito scusami

                        LoreBlack E' una foto di un ARLO del mio comune fatta nel momento in cui i giuntisti hanno aperto e scoperto che il mio cliente non poteva attivare (lavoro nel campo dell'informatica). Ed eravamo sotto la pioggia.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile