scusate, il 5G verrà agganciato solo quello proprietario di Fastweb (quindi quello mostrato nella mappa di copertura) o anche quello di WindTre DSS e N78 ?
Dispositivi Apple compatibili con VoLTE e 5G Fastweb dal 03/06/2022
- Modificato
bruced78 fastweb non ha antenne 5g che erogano n78 proprietario si appoggia a quello wind3 quindi ti andranno entrambi, sia dss che n78
- Modificato
andrea2166 non potrebbero ancora utilizzare il voLTE giusto?
Sì esatto. Ma se li hanno aggiunti al sito spero che almeno quello sia stato fatto
EDIT: Anzi in realtà non sono stati ancora aggiunti ai dispositivi compatibili col VoLTE: https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/
andrea2166 e quindi a cosa corrisponde la copertura 5G dichiarata sul sito Fastweb ?
Io ho la scheda Fastweb su un iPhone 7 Plus, chissà se mi si abilita almeno il VoLTE, quando aggiornano il file operatore. Immagino che quello sia slegato dal 5G, almeno spero.
Camel90 me lo ha detto un mio amico
Chi ha installato la beta riesce ad usare il 5G?
Franci0078 no il mio amico con iPhone 12 e ultima beta non riesce. Ma è ininfluente la versione se non viene caricata la config operatore fastweb.
Ora non so se c’entri qualcosa o meno ma quando Apple deve rilasciare qualcosa,come gli aggiornamenti (io non ho iPhone ma IPad), lo fa sempre quando sulla costa pacifica è mattina quando qui siamo intorno alle 19. Potrebbe non essere il caso di questa configurazione che aspettate però mi sembrava giusto mettere in evidenza questo fatto.
andrea2166 magari chi la installa ora la installa con il file operatore nuovo
- Modificato
Sbranco ho scaricato entrambe le beta della 15.6 e non c'è traccia della configurazione Fastweb
Credo si debba aspettare il rilascio della 15.6 stabile prevista comunque a breve.
Martedì prossimo verrà rilasciata la terza beta, vedremo se in quella ci sarà la nuova configurazione...
Non è stato avvistato ancora nulla… e sono le 7:30 …
Poco fa è arrivato l’aggiornamento operatore che è passato alla versione 50.1. Possiedo iPhone 12 pro versione 15.5 con sim Fastweb gialla. Segnalo che il VoLte ufficialmente non è ancora supportato, infatti attivando la funzione compare il relativo avviso della mancata certificazione. Tuttavia lasciandolo attivo le chiamate restano in 4g
- Modificato
Eccolo:
<key>22208</key>
<dict>
<key>BundleName</key>
<string>Fastweb_it</string>
</dict>
<key>22801</key>
<dict>
<key>BundleName</key>
<string>Swisscom_ch</string>
<key>MVNOs</key>