Max1234 in base ai valori della mia banda/latenza il server dovrebbe fornirmi una risposta dove contiene il valore massimo supportato dalla mia rete
Max1234 Purtroppo riscontro che i server finali rilevano capacità della mia rete molto più alte, assolutamente non adatte all' effettiva larghezza di banda
No, TCP non funziona così, non esiste una stima della banda disponibile fatta a priori, TCP prova ad usare tutto quello che c'è e se raggiunge il limite "torna indietro". TCP non usa finestre più grandi della capacità reale della tua rete, il problema che dici non può esistere altrimenti ce l'avrebbero tutti e Internet non funzionerebbe così bene.
Non parlavamo di Fornite poi? Che userà 2 Mbps se va bene? Non raggiungerà mai quei limiti.
Max1234 trovare un dato sarebbe come cercare un ago in un pagliaio e qui cominciano le ritrasmissioni degli stessi pacchetti che la mia rete non riesce a raggiungere, ricalcoli delle finestre e continui ack
I dati sono numerati e sono in memoria, non in un pagliaio, il computer non li perde solo perché la finestra è grande.
Max1234 vedo sempre valori delle finestre stratosferici con 6 o addirittura 7 zeri. Quindi c'è da capire cosa confonde il mio sistema operativo sulla reale banda
È normale, come ho già detto la finestra di ricezione non riguarda la banda ma la capacità del sistema di accettare quei dati a livello di memoria disponibile per i buffer.
Max1234 potrebbe essere che in qualche modo windows rilevi la capacità totale della banda sulla mia zona e non la mia effettiva?
Noooooo.
Comunque c'è un articolo della wiki su TCP (dall'inizio alla fine) in bozza da un po', mi mancano solo gli schemi...