Buongiorno,
sto configurando una CPE RBLHG-2nD-XL con la modalità “CPE” in Quick Set. Purtroppo non conosco bene questo OS pertanto ho scelto questa via.
Il mio obbiettivo è quello di collegarla ad una BTS che emana una WIFI free pubblica.
Il SSID che emana la BTS è aperto quindi senza password (compare una web login quando poi navigo in stile Hotel).
Quando clicco su “Connect” però mi arriva questo errore" Error in WiFi Password- text with at least 8 and maximum 62 symbols expected!" e non si connette.
Se invece la collego ad un SSID con password il tutto funziona correttamente.
Cosa debbo impostare/modificare?
Grazie
Configurazione Mikrotik CPE RBLHG-2nD-XL
Mi sembra che la ce un captive portal...
No, è un aggiornamento da fare manualmente? dove lo scarico?
Grazie
- Modificato
NicoInve Grazie per la risposta. Ho aggiornato alla 6.49.6 . La 7 sembra non esser disponibile. Però non cambia nulla. Ti allego un immagine:
la rete dove tu vuoi collegare il mikrotik ha un captive portal, non potrai mai accedere cosi a quella rete. inutile a fare aggiornamenti.
Technetium Sono riuscito a passare alla 7 ma non cambia. L'aggiornamento del firmware non è quello che ho già fatto?
niceguy12 Basterebbe che si connettesse alla wifi. Sto facendo questa cosa da anni con una Tp-link TL-WA5210G. Volevo solo aggiornare l'hw ma sono cozzato contro sta cosa....
- Modificato
PippoCAAD
Guarda un po' di tutorial di routeros.. probabilmente dal quickset non è possibile, ma dalle impostazioni normali si.
Quickset è limitato a scenari molto precisi.
Comunque, se la ricezione era buona, dubito che il cambio di hardware ti porterà dei vantaggi. Spesso i profili su quel tipo di reti sono limitati a pochi Megabit.
niceguy12 funzionerebbe, visto che la CPE fa NAT, quindi tutti i dispositivi connessi in LAN vengono mascherati come se fossero un unico dispositivo per la rete Operatore, quindi il captive sarebbe raggiungibile da tutti i dispositivi in LAN. Poi e' vero che possono esistere tecniche come il controllo del TTL/HopLimit per tentare di evitare che cio' funzioni, ma secondo me e' improbabile che sia stato implementato...
Technetium la cosa che mi preoccupa e' il segnale a -85 dBm e pure ballerino e a 2.4 GHz che si vede nello screen...
LATIITAY la cosa che mi preoccupa e' il segnale a -85 dBm e pure ballerino e a 2.4 GHz che si vede nello screen...
Si ma se lo agganciava con questo: Tp-link TL-WA5210G
E poi probabilmente ha un profilo limitato a pochi Mbit già dalla rete.. però si, è un po' al limite.. facile che si perda la connessione.
- Modificato
niceguy12 Invece potrebbe funzionare, dipende da come è implementato (se non ha 802.1x o similari)
PippoCAAD Comunque non mi sembra una cosa così complicata, devi semplicemente condifurare l'interfaccia come 'station' e metterci su un DHCP Client.
Frequenza e ampiezza canale li trovi dallo 'Scanner' sempre sotto 'Wireless'
Se era cosi semplice avevamo tuti internet gratis dai hotel/bar....
Technetium La cambio perchè la tplink non è affidabile. spesso mi tocca riavviarla senza motivo.