PippoCAAD LATIITAY esatto. funziona esattamente come hai scritto: tutti i dispositivi connessi in LAN vengono mascherati come se fossero un unico dispositivo per la rete Operatore
edofullo PippoCAAD spesso mi tocca riavviarla senza motivo Magari perchè quelli del captive portal chiudono la sessione.... se è così sarà la stessa cosa con Mikrotik. Però puoi fare uno script che riavvia in automatico o qualcosa di simile
PippoCAAD edofullo No, e' l'hardware Tplink che è cotto al sole. Diventa non raggiugibile e mi tocca riavviarla. Il captve portal lo chiudono (disconnettono) dopo due ore e bisogna rifare il login. Ma è una cosa diversa. Essendo su una seconda casa non è un problema il captve portal ogni due ore....
PippoCAAD LATIITAY il segnale a -85 dBm che si vede nello screen è dovuto al fatto che era all'interno della casa davanti ad una finestra. Non è ancora in posizione
PippoCAAD Grazie ragazzi. Ho capito che debbo andare in manuale e studiare. No problem. Mi sono imparato Openwrt (che mi pare nettamente più logico!) mi studio anche questo. grazie edofullo proverò come mi hai detto.