LATIITAY Guarda nella RFC 7597 manco a farlo apposta ci sta pure il disegnino:
LATIITAY Te l'ho chiamato gateway, scusa, il nome corretto e' MAP Border Relay. Ma la sostanza di certo non cambia.
Cioè quello che chiamo io Border gateway🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭
Cioè dove termina la rete IPv6-only Network (MAP Domain)
Cioè quello che ho detto io:
simonebortolin Non comprendo cosa significano questi screenshot.
Rimane incapsulato in tutta la rete core fino ai border gateway. Non vedo che cosa dovrei vedere e cosa dimostrano questi mtr.
simonebortolin Dalla tua immagine è evidente che il border gateway del MAP-E, cioè 194.149.187.32 è diverso dal border gateway del MAP-T che è l'ultimo 2a01:e10.
I tuoi screenshot, come già detto e ridetto mostrano solamente che i border gatweway sono diversi, non che la colpa è del MAP-E. Non afferma nulla sulla implementazione della rete core di iliad vs quella di sky, anzi questo dimostra ancora di più, dal numero differente di hop, che è come penso io. una core FULL v6. Cosa che tu neghi.
Tu ti rendi che il tuo screenshot NON dimostra le tue precedenti affermazioni, ma anzi, è ancora più a confermare la mia tesi.
Hai confermato la mia tesi, non ti rendi conto🤣
Tu sai cosa è l'unica differenza rispetto alla implementazione sky:

Ti voglio ricordare che per via della RFC che hai postato, ti voglio ricordare che
1) non esiste un unico border realy map-e, quindi questa affermazione è completamente errata:
LATIITAY per le latenze, mi riferivo al fatto che non sempre sembra collegarsi al gateway MAP-E piu' vicino, in alcuni casi in IPv4 hai anche 20 ms di ping in piu' rispetto all'IPv6, in altri casi hai le stesse latenze...
e anzi viene selezionato il border relay più adatto per il contenuto, ed è ovvio che le latenze possono essere diverse dato che non è possibile accedere attravero il border relay bypass che sky ha implementato.
LATIITAY Ehm... Anche su questo forum di recente sono stati riportati dei casi in cui con iliad in IPv4 alcuni utenti avevano latenze di decine di ms in piu' rispetto ad IPv6, gia' solo verso il primo hop IPv4 oltre la iliadbox, quindi il gateway MAP-E. Sky lo so che l'hanno implementato in quella maniera, ma qui parliamo di iliad, e' diverso.
E pure questo, no la implementazione è la stessa.
e 2) questi screenshot confermano cioè che dico io, non te, come hai ben capito.
LATIITAY Eh no, mi dispiace. Se volessi pensare male potrei dire lo stesso di chi invece raccomanda sempre i soliti tre Operatori e i soliti due venditori, chissa' cos'avra' da guadagnarci... Non te, eh, per carita', ma qualcun altr che ce l'ha sempre col mio Operatore, e che sono sicuro ci stara' leggendo... Io almeno sono certo di avere la coscienza apposto... 🙃
A me sembra che sei tu uno di questi. Io sinceramente penso che PF possa essere un ottimo operatore per Open Stream.
LATIITAY No vabeh ma stai delirando o cosa?
Mi sa tu quando ti sei reso conto che la tua tesi è caduta direttamente nel cestino appena hai postato quell'estrettao.
LATIITAY La core e' ovviamente "full v6", anzi v6 only, dove l'avrei negato adesso? 🤣
Beh rileggiti i messaggi. Quando affermi che la implementazione è diversa.
LATIITAY numero differente di hop, grazie, come ho anche gia' detto in miei post precedenti giorni fa, in v4 cominci a "vedere" hop in mtr solo dal "MAP BR" in poi.
Che novità, benvenuto in MAP.
LATIITAY "I tuoi screenshot, come già detto e ridetto mostrano solamente che i border gatweway sono diversi, non che la colpa è del MAP-E"... come ti ho detto e ridetto io quindi? Ma no aspetta, il gateway non esiste... 🤣
Io ho detto che il gateway singolo non esiste, ma ho sempre parlato di border relay.
LATIITAY No vabeh ma stai delirando o cosa?
La core e' ovviamente "full v6", anzi v6 only, dove l'avrei negato adesso? 🤣
numero differente di hop, grazie, come ho anche gia' detto in miei post precedenti giorni fa, in v4 cominci a "vedere" hop in mtr solo dal "MAP BR" in poi.
"I tuoi screenshot, come già detto e ridetto mostrano solamente che i border gatweway sono diversi, non che la colpa è del MAP-E"... come ti ho detto e ridetto io quindi? Ma no aspetta, il gateway non esiste... 🤣
la tua tesi io direi che... non esiste
NO.
Io ho detto che in MAP-E non c'è un unico gateway selezionato a caso nel posto più lontano della terra, bensì ci sono dei border relay o gatway che si occupano di tradurre v6-v4 e questi vengono selezionato in base a quele è più vicino.
Ma evidentemente non comprendi e continui con la tua tesi e mi dai per pazzo.
LATIITAY Ma puoi sempre scalare se e quando serve. Ovvio che non devi scalare le cazzate, ma quando serve si puo'. Coi big o trovi il venditore sul forum o ti attacchi, e anche se lo trovi e si occupa del tuo caso, sempre settimane o mesi ci possono mettere a risolverti i problemi banali.
P.S. ti ricordo che una assistenza sia piccola che grossa risolve tutti i piccoli problemi, magari con qualche frustrazione di rispondere al playbook dell'olo, però per i problemi grossi il problema rimane uguale.
https://forum.fibra.click/d/30482-lentezza-serale-ftth-openstream-friuli/65
Chi lo dice sa di esserlo
E grazie per farmi tempo per la tua monnezza mentale che la divaghi a destra e sinistra nel forum.