Per quanto riguarda la mia esperienza con coop kena e tim ho notato che tim va leggermente meglio nei momenti incui la cella è satura , del resto gli speedtest e la velocità sono molto simili , probabilmente do credito a tim per il ping leggermente inferiore
COOPVOCE: Ha il cap di velocità oppure no?
handymenny non è uno speedtest, sono i limiti che comunica la rete al telefono, di solito sono precisi poi dipende
con che app riesci a vedere i limiti?
- Modificato
ale_prince quella lì è network signal guru, ma se hai altri modi per generare i log del modem basta cercare AMBR nei messaggi del tipo "EPS bearer context request".
Comunque quei valori non sono necessariamente vincolanti (né in positivo che negativo), sta alla rete se e come farli rispettare.
Ad esempio Postemobile ha 850Mbps, ma il limite ufficiale è 300 e quello ufficioso 150
handymenny giusto per curiosità: quei valori sono in sintesi quelli del link fisico?
nexus Se intendi la parte radio no, quei valori sono una stima del traffico massimo ammesso sull'EPS bearer, che puoi immaginare come una sorta di PPPoE, un tunnel tra il tuo dispositivo e il packet gateway. Un dispositivo ne può avere anche più di uno (es. uno per i dati, un altro per IMS/SIP e un altro per la voce) quindi sarebbe anche un po' difficile applicarlo. In pratica parliamo di livello IP o quasi
handymenny ah capito grazie
handymenny quella lì è network signal guru, ma se hai altri modi per generare i log del modem basta cercare AMBR nei messaggi del tipo "EPS bearer context request".
con android immagino vero?io ho iphone 12...
ale_prince con android immagino vero?
sì
ale_prince io ho iphone 12...
con iphone penso sia impossibile, se non generando il log che poi si può aprire solo se hai il software proprietario qualcomm aggiornatissimo, lascerei perdere
Ma che operatore è? alcuni me li ricordo/riesco a recuperare
handymenny Ma che operatore è? alcuni me li ricordo/riesco a recuperare
fastweb
- Modificato
ale_prince fastweb
A quello fastweb piace cambiare, comunque 1000/1010/1600/2000/4000 Mbps (uno ""a caso"") in down e 4194 in up
handymenny ah ok grazie!
iSalvox ciao a tutti... da qualche giorno sono passato a Coopvoce Evo 200 gb... ho il router Huawei B535-232...potreste dirmi come avete configurato APN e magari se conviene fare qualche impostazione per migliorare la ricezione ??? Grazie
iSalvox potresti dirmi come hai configurato APN ?? Grazie
CoopVoce cappa la velocità in download, anche a 10mbs in downloads, quando si usano sempre, tutti i mesi, i fantomatici giga a disposizione, parlo delle varie evo 150, 200, ecc,
Parlato con OP tempo fa di questo problema e farmi togliere il cap.
Sono i soliti venditori di fumo, ma continuassero a vendere la mortadella e lasciassero queste cose ad altri, .
Io u so sempre i 200gb del pacchetto e per ora nessun cap, è confermata come notizia?
[cancellato]
Getro CoopVoce ha il cap a 225 Mbps in download e 75 in upload come Tiscali, il sito indica 100 Mbps come velocità massima, ma non è aggiornato. Già è da qualche anno che si sono adeguati agli standard che offre TIM.
[cancellato]
Sinceramente la mia offerta è cappata a 100 mega. Per la precisione 100 Mega in down e 50 in up.