Figurati, non sono info, sono delle valutazioni basate sulla mia situazione.
gigo90 ahimè vedo che compaiono parecchi "se" nell'equazione...
Perché con elezioni, primi contratti del bando firmati solo il 30 luglio, crisi economica, situazione TIM e guerra, la situazione è... quantomeno incerta.
gigo90 che cosa si intende per "nucleo abitato di apprezzabile rilievo"?
Questa locuzione è mia, non è tecnica: provo a circostanziare.
Posto che il Piano 1Gbps è piuttosto articolato quanto alle coperture, anche se gli operatori possono richiedere di essere esentati per alcuni civici, visto che il civico è formalmente incluso nel Piano Italia 1Gbps, mi aspetterei al tuo posto di venir coperto nei termini, ma senza averne sin da ora certezza assoluta.
Per questo, per non saper né leggere né scrivere, ho preso, come base minima di una qualche ragionevolezza, la previsione di TIM di copertura media del 70-75% dei civici inserita nel suo piano privato per la FTTH in 2590 nuovi comuni, che era stato pubblicato molti mesi prima del bando pubblico che ora ha vinto.
Tornando al "nucleo", se il proprio immobile non è una casa isolata, ci sono meno probabilità che il vincitore del bando (TIM) possa chiedere ad Infratel un'esenzione dalla copertura: e più sono gli immobili vicini, "aggregati", tanto meno probabile sarà che il proprio civico venga saltato / esentato.
Ma quante devono essere per "stare sicuri"? Boh, non lo so: per questo ho scritto di un "apprezzabile rilievo", apprezzabile nel senso di cui sopra... un senso atecnico. 😉
handymenny
Hai sempre il dono della sintesi. 😉