UnPallinoNelTombino se ritieni di essere nel giusto, non vedo perché perdere l'occasione di chiarirti con l'assistenza clienti, visto che ormai il tuo account sarà sotto i loro riflettori.
Non so come funziona il loro ban e se sia così efficace come dici (probabilmente triangoleranno i dati di recapito, pagamento, ecc), ma se così, creando preventivamente un nuovo account, daresti loro l'occasione di assicurarsi che eri effettivamente nel torto, tanto da aver deciso di aggirare la loro segnalazione con un nuovo account...
Capisco che il reso è un diritto del cliente, ma è anche un loro diritto non volerti più come cliente. Se acquisti, scarti e provi i prodotti, per poi restituirli, anche se in condizioni impeccabili, comunque per loro è una perdita, non potendolo rivendere alle stesse condizioni del nuovo. Se poi questa pratica si intensifica sempre più...fossi stato in loro ti avrei bannato l'account al primo avviso, detto sinceramente. Non è che se lo fanno molti, allora meglio approfittarne, magari anche quei molti sono finiti in black list.
Amazon non è perfetta, ma l'attenzione al cliente è comunque alta, se si approfitta di questa cosa, ci perdono tutti (tanto per dirne una, prima sostituivano senza problemi un prodotto in garanzia, anche dopo svariati mesi, spedendoti il nuovo e solo dopo pretendendo il guasto, se non era possibile la sostituzione, procedevano col rimborso totale, ora tendono in prima istanza la riparazione se possibile, e molto raramente arrivano al rimborso, proprio per via di tutti quelli a cui "magicamente" si guastavano i prodotti dopo poco più di un anno).