LATIITAY Mah, sono mesi se non anni che qui non si verificano problemi del genere...
Ah guarda, te lo dico dove avviene sistematicamente (successo pochi giorni fa, quindi non vale neanche il discorso "hanno migliorato con gli anni blablabla"): Ikea a Padova. Segnale 4G+ pieno, navigazione e chiamate impossibili. Dopo 5 o 6 passaggi metti-aereo/togli-aereo si è degnata di agganciare il 3G e si è sbloccata.
Personalmente, le chiamate lunghe spesso e volentieri mi cadono ancora. Non lo so, personalmente la cosa mi sta stancando devo dire.
Inoltre, niente 5G se si hanno le offerte più vecchie (alla faccia della tanto osannata trasparenza ed equità dei clienti), niente VoLTE (ancora?), niente IPv6, niente cambio tariffa se non alla più costosa, upload su rete proprietaria "meh" date le ridotte frequenze assegnate (ok scaricare a 120-150Mbps in 4G in campagna, ma se l'upload è a 6-7Mbps... per carità, schifo non fanno, ma si può fare di meglio), roaming estero che mi dicono essere "così così", etc.
Se questi difetti li si poteva perdonare i primi anni perché new entry nel mercato che si doveva far le ossa, ora iniziano ad avere una valenza ben diversa, IMHO.
OT:
handymenny Very invece ha uno shaper a monte di tutto questo, che riesce a farsi ingannare da alcune tipologie di traffico (fossero solo i server wind uno direbbe ok è voluto - anche se non ha senso - ma c'è anche altro)
Tipo?